La tennista francese ha raggiunto i quarti di finale nel torneo transalpino, venendo sconfitta dalla svizzera Belinda Bencic
Il ritorno di Oceane Dodin, tennista francese fuori dalla top 400, ha fatto notizia a livello mondiale in modo inatteso. La 28enne si era ritirata nel dicembre 2024 per curare una patologia all'orecchio interno che l'aveva afflitta per un decennio. Dodin è tornata in campo a fine settembre in un piccolo torneo ITF, ma si è ritrovata al centro di un putiferio mediatico dopo un'intervista nella sua nativa Francia. La tennista ha rivelato di essere diventata, durante la sua pausa, la prima giocatrice in attività a essersi sottoposta a un intervento di chirurgia plastica al seno.
Interrogata sull'insolita attenzione, Dodin ha risposto al Daily Mail Sport: "Sapevo che la gente e i giornalisti ne avrebbero parlato perché, in questo sport, nessuno l'ha mai fatto prima. Ma per me non è niente di folle. Sono solo tette, niente. Non mi aspettavo che se ne parlasse così tanto".