Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA E

Due vittorie e un Mondiale da provare a vincere: Andretti promuove il rookie Dennis per Season 8

Con il rinnovo dell'accordo tra il pilota britannico ed il team USA va al suo posto un altro tassello del mercato piloti.

di Stefano Gatti
13 Ago 2021 - 13:14

Al'inizio del fine settimana che - a Berlino - lo vede pienamente in corsa per il primo titolo iridato di Formula E con il "timbro" FIA, Jake Dennis è stato confermato come pilota del team Andretti Motorsport anche per il 2022: merito anche della qualità messa in pista dal 26enne pilota britannico nella stagione del suo debutto nel Mondiale "cento per cento elettrico", imprezosita tra l'altro da due vittorie.

Gara-due a Valencia lo scorso 25 aprile, gara-uno a Londra appena meno di due mesi più tardi, sabato 24 luglio: due affermazioni che - insieme a cinque altre performances da top ten, consentono a Dennis di occupare a pari merito con il connazionale Sam Bird la terza piazza della classifica generale con 81 punti, contro i 95 del leader Nyck De Vries e gli 89 del suo più immediato inseguitore (nonché connazionale) Robin Frijns.

JAKE DENNIS

"Sono supercontento e realmente onorato di restare con Andretti per Season 8. Essere confermato con loro è sempre stato il mio obiettivo e credo anche il loro, dopo una stagione molto positiva. Non vedo l'ora di investire ulteriormente nella nostra collaborazione che sperabilmente porterà grandi risultati". 

La prossima stagione segnerà tra l'altro per il team guidato da Michael Andretti un ritorno alle proprie origine "elettriche", nel senso che la squadra non rappresenterà più ufficialmente la BMW (che termina proprio nel weekend berlinese il proprio impegno diretto) ma ha ottenuto dalla Casa di Monaco la possibilità di utilizzare il powertrain tedesco.

MICHAEL ANDRETTI

"La prossima sarà per noi una stagione completamente diversa, poiché torneremo ad essere una squadra indipendente ma la conferma è un segnale di continuità ed il primo passo in una direzione nuova. Non vediamo l'ora di affrontare molte altre stagioni nelle motoposto ed un futuro di mobilità elettrica".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri