F1, test gomme per Gutierrez

Il pilota messicano della scuderia Haas ha completato 165 giri con i nuovi pneumatici Pirelli

  • A
  • A
  • A

Dopo Sebastian Vettel è toccato a Esteban Gutierrez, su Ferrari, completare la due giorni di collaudo delle nuove gomme Pirelli. Sul circuito di Fiorano il 24enne pilota messicano della Haas ha completato 165 giri testando gli pneumatici che saranno utilizzati durante la stagione 2017, più larghi rispetto a quelli in uso attualmente. Mercoledì si passa da Fiorano al Mugello per la prima delle due giornate di test dedicate alla Red Bull.

Al volante di una SF15-T, la vettura della scorsa stagione, Gutierrez ha di fatto ripetuto il programma che – nella prima giornata – aveva visto protagonista Vettel: dopo qualche giro con pneumatici d'asciutto, è infatti passato alla valutazione delle coperture intermedie fino ad arrivare alle Wet. Per l'occasione il circuito di Fiorano è stato bagnato artificialmente.

I test dedicati alle gomme 2017 seguiranno un calendario piuttosto fitto la cui ultima tappa – aperta a tutti i team – è in programma il 29 novembre ad Abu Dhabi. Il prossimo team a sperimentare le nuove Pirelli sarà la Red Bull (3-4 agosto), poi pausa fino al 6-7 settembre quando toccherà a Ferrari e Mercedes cimentarsi – rispettivamente – sui circuiti di Barcellona e Le Castellet (Francia).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments