F1, Raikkonen: "Test positivi, ma abbiamo bisogno di migliorare"

Alfa Romeo, Giovinazzi: "Motivo d'orgoglio riportare il tricolore in pista"

  • A
  • A
  • A

"Abbiamo fatto due settimane di test e tutto è andato bene. Guardiamo avanti in maniera positiva, ma abbiamo bisogno di migliorare ancora e andare più veloci. Questo è evidente". Così il nuovo pilota dell'Alfa Romeo, Kimi Raikkonen ha commentato la sua nuova monoposto a margine del Salone dell'auto di Ginevra. "Dopo 8 anni ritorna un pilota italiano in griglia in F1 e per me è un grande orgoglio", ha dichiarato invece l'altro pilota dell'Alfa Antonio Giovinazzi.

Dopo dei buoni test, dunque, Kimi e Giovinazzi sono soddisfatti del lavoro svolto, ma sanno che c'è ancora molto da fare per battagliare con i top team. "L'obiettivo stagionale? Prima di tutto, divertirmi - ha spiegato l'ex campione del mondo con la Ferrari -. Manca poco più di una settimana e stiamo provando ad andare più veloci giorno per giorno. Vedremo".

Sensazioni diverse invece per Antonio: "Per me è motivo d'orgoglio essere proprio quell'italiano che riporta il tricolore in pista. Adesso l'obiettivo è quello di fare bene e far sentire il tifoso italiano orgoglioso". "I test sono andati bene, la macchina sembra positiva - ha continuato -. Naturalmente non sappiamo ancora il vero potenziale, dobbiamo aspettare Melbourne". Sul compagno di squadra, Kimi Raikkonen, il pilota italiano poi ha le idee chiare: "E' un campione del mondo quindi può essere sia un maestro che un riferimento durante la stagione. Devo imparare tantissimo da lui e questo può essere importante anche per i miei risultati".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti