Lewis, tra l'altro, nel finale di sessione è stato alle prese con un ulteriore guaio tecnico: il freno anteriore destro della sua W08 è praticamente esploso, facendogli interrompere prematuramente il turno. Un problema non particolarmente grave, ma che costringerà i suoi meccanici a del lavoro extra prima delle qualifiche.
Da registrare anche un ulteriore screzio tra i duellanti mondiali: Vettel ha alzato la mano lamentandosi con Hamilton, che era rimasto troppo a lungo in traiettoria mentre il tedesco stava completando quello che, fino a quel momento, era il suo miglior giro.
Alle loro spalle si piazza il duo degli scudieri finlandesi, con Valtteri Bottas a + 0''423 (con il compito di provare a mettere i bastoni tra le ruote a Seb per aiutare il compagno di team) e Kimi Raikkonen a + 0''519. Dietro alla doppia coppia Ferrari-Mercedes, manco a dirlo, ci sono le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, che continuano a sperare nella pioggia per provare a ribaltare delle gerarchie fin troppo ben definite. Nella top 10 si infilano anche le due Haas di Magnussen e Grosjean e le due Toro Rosso di Kvyat e Sainz.