F1: Hamilton in pole position in Malesia

Raikkonen secondo per soli 45 millesimi, Vettel ultimo

F1: Hamilton in pole position in Malesia

Sta girando tutto per il verso giusto a Lewis Hamilton. Qualifiche incredibili in Malesia con Sebastian Vettel tradito dal motore della sua Ferrari che scatterà dall'ultima posizione e con l'inglese della Mercedes lesto ad approfittarne. Il numero 44 si è messo alle spalle le difficoltà del libere e ha battuto Kimi Raikkonen di appena 45 millesimi: 1:30.076 il tempo. Seconda fila tutta Red Bull: Verstappen davanti a Ricciardo.

Doveva, poteva, essere una sabato rosso e invece il pomeriggio di Sepang si è colorato d'argento. A splendere sempre il solito Lewis Hamilton che sta attraversando un periodo ottimo. Fortuna e bravura, un mix più che vincente. Record su record per il tre volte campione del mondo: 70.esima pole in carriera, quinta in Malesia e giro più veloce del circuito. En plein! Un vero e proprio campione che nel momento decisivo ha fatto volare la sua Mercedes, il tutto contro ogni previsione. Il tutto dopo tre turni di liberi molto complicati. La Mercedes gli ha "regalato" un po' di potenza e lui ha graffiato, come le tigri locali.

Peccato perché è mancata la lotta con Vettel estromesso dal Q1 per un problema al motore della sua Ferrari. Così è toccato a Kimi Raikkonen dare del filo da torcere all'inglese. Il finlandese ci ha provato, ma si è fermato 45 millesimi dalla pole position. Ora servirà una vera e propria impresa in gara per le due Ferrari per riaprire il Mondiale, molte le variabili in gioco. Una macchina molto competitiva, la possibilità di una strategia diversa e le condizioni meteorologiche (è prevista pioggia). Il team di Maranello vuole pensare positivo e crede nella rimonta.

Terza fila tutta colorata Red Bull che potranno essere arbitri del Mondiale. Verstappen, che oggi compie 20 anni, e Ricciardo scatteranno alle spalle di Lewis e Kimi e con l'asfalto bagnato hanno molte possibilità di vincere. Quinta piazza per Bottas (Mercedes) con Ocon (Force India) al suo fianco. Ottima prestazione per Vandoorne che ha portato la McLaren in settima posizione, meglio di Alonso solo decimo. Quindicesima piazza per il debuttante Gasly a solo un decimo e mezzo dal compagno Carlos Sainz in Toro Rosso.

F1: Hamilton in pole position in Malesia
TAGS:
Formula 1
Raikkonen
Vettel
Malesia
Qualifiche
Hamilton
Bottas
Verstappen
Ricciardo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X