Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP AUSTRIA

F1, Verstappen punta al GP d'Austria: "Proverò a vincere qui ancora". Piastri più ambizioso: "Voglio i due titoli"

L'olandese parla in conferenza alla vigilia del GP di Austria. Piastri: "Voglio i due titoli"

26 Giu 2025 - 16:59
 © Getty Images

© Getty Images

La F1, dopo Montreal, torna sul circuito di Spielberg per il GP d'Austria. In conferenza stampa, protagonisti Max Verstappen e Oscar Piastri. L'olandese della Red Bull fissa l'obiettivo: "Qui ho ottenuto tanti successi, voglio vincere ancora". Punta ancora più in alto il leader del Mondiale, per il quale la McLaren deve puntare a entrambi i titoli, piloti e costruttori: "Voglio avere un’opportunità equa per vincere entrambi i campionati".

Archiviato un Gran Premio decisamente inaspettato, quello in Canada, la Formula 1 torna in Europa: si corre in Austria, sul circuito di Spielberg. Una pista certamente favorevole a Max Verstappen, tra i pochi a interrompere il dominio McLaren. Proverà a farlo su un circuito in cui ha già vinto, come ricordato dallo stesso olandese della Red Bull nella consueta conferenza stampa: "Cercheremo di fare del nostro meglio, in passato abbiamo vinto tanto e in altre occasioni ci sono state delle sorprese. Sarà un weekend caldo e sarà dura far durare le gomme, ma cercheremo di ottimizzare e fare del nostro meglio. Portiamo un aggiornamento e ogni passo in avanti ci può aiutare ad essere più competitivi, anche se lo faranno anche gli altri". E sarà tutto importante, a partire dalle prove: "Il vantaggio avuto in qualifica nel 2024 è stato sorprendente mentre poi in gara è stata una vera battaglia".

Da chi punta a vincere a Spielberg a chi vuole prendersi tutto. Oscar Piastri, leader del Mondiale, cerca una doppietta sempre più probabile per la McLaren, dominatrice sia nella classifica costruttori che in quella piloti: "Voglio avere un’opportunità equa per vincere entrambi i campionati - ricorda il leader del Mondiale - e questo vale per me come per Norris. Ora come ora ciò che vogliamo è questo. Non ho nessuna intenzione d’intraprendere altri discorsi al momento". Inevitabile, però, tornare su quanto accaduto in Canada: "Dopo la gara a Montreal sono andato dai commissari per il contatto con Norris, ma ne avevamo parlato prima io e Lando e si era scusato. Tutto passato, ora vogliamo solo ripartire e correre. Non cambierà niente, siamo sempre liberi di correre ma cercheremo di non entrare di nuovo in contatto. In Canada, in ogni caso, non eravamo così veloci".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri