Calcio ora per ora

Udinese, Bluenergy Stadium nuova denominazione del "Friuli"

Udinese Calcio e Bluenergy Group hanno annunciato la nuova denominazione

Ora per ora placeholder
  • A
  • A
  • A

Udinese Calcio e Bluenergy Group hanno annunciato la nuova denominazione commerciale dello stadio di Udine. Il nome Bluenergy Stadium, sottolinea una nota, identifichera' per i prossimi 5 anni quello che e' oggi uno dei modelli di riferimento tra gli stadi europei, il secondo impianto di proprieta' costruito in Italia, oltre che un concept rivoluzionario di impianto calcistico attivo sette giorni su sette. "Sono felice di poter condividere con la proprieta' e il management di Bluenergy le sfide impegnative che ci attendono per il futuro, sul prato del nostro meraviglioso Bluenergy Stadium, ma anche nella ricerca di un modello di sviluppo ancora piu' sostenibile. A loro va, anche come friulano, il mio ringraziamento e l'impegno a ricambiare la loro fiducia con altrettanta passione e determinazione nel perseguire risultati sempre migliori", sono le parole con cui Gianpaolo Pozzo ha commentato l'annuncio. "La partnership che ci lega da molti anni e il nuovo battesimo dello stadio poggiano su basi comuni che condividiamo dal primo giorno. Bluenergy e Udinese sono due eccellenze del Friuli Venezia Giulia. Due realta' che hanno scritto la storia di questa regione e che adesso si apprestano a proseguire la marcia verso un futuro sostenibile e a basso impatto ambientale", cosi' Gianfranco Curti, fondatore di Bluenergy Group. "Bluenergy e' nata qui e da qui e' cresciuta fino ad abbracciare tutto il Nord Italia. In questi anni abbiamo lavorato affinche' la sostenibilita' economica fosse sempre piu' integrata alla sostenibilita' ambientale e sociale e su questa base operiamo ogni giorno perche' riteniamo che ridare al territorio sia un fattore abilitante sia per l'azienda stessa che per la comunita'. Il nostro e' un gioco di squadra dove e' la squadra che vince e non il singolo". "Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di questo impianto simbolo della regione. Una struttura moderna e polifunzionale, pensata per essere punto di aggregazione per gli sportivi, le famiglie, le aziende e la comunita' in generale", ha commentato Alberta Gervasio, amministratore delegato di Bluenergy Group. "Siamo al fianco di Udinese da tanto tempo e ora abbiamo deciso di elevare il nostro impegno. Lo facciamo abbracciando un progetto che, a partire dal nome, portera' Bluenergy Stadium a essere punto di riferimento per l'intera comunita' locale, con iniziative volte a favorire la conoscenza di quanto sia importante considerare il rispetto dell'ambiente nella vita di ogni giorno. La nostra attenzione sara' ancora una volta rivolto alle persone e ai tifosi, forza motrice della citta' e carburante emotivo della squadra. Lo stadio e' la casa di tutti gli sportivi bianconeri, ed essendo noi prima di tutto dei veri tifosi, e' una duplice gioia, oltre che motivo di orgoglio, vedere associato ad esso il nome di un'azienda friulana come la nostra. Con l'obiettivo di mantenere vivo lo spirito originario di questo territorio e, nel contempo, di promuovere l'impegno per un futuro sostenibile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti