RIVALITà INFINITA

"The Last Dance", Messi e Ronaldo si sfideranno in Arabia per la Riyhad Season Cup

I due campioni dovrebbero affrontarsi il prossimo febbraio nella città dell'Arabia Saudita nel match che vedrà di fronte l'Inter Miami e l'Al Nassr, ma il club americano smentisce

  • A
  • A
  • A

Lionel Messi contro Cristiano Ronaldo è la sfida infinita. Chi sia meglio dei due è tecnicamente impossibile perché i due rappresentano due modi di vedere il calcio in maniera opposta, da una parte la precisione tecnica e più romantica dell'argentino, dall'altra la potenza e l'attenzione maniacale al fisico del portoghese. I due dovrebbero affrontarsi però un'ultima volta nel febbraio 2024 per la Riyadh Season Cup. Quella che è stata definita dagli organizzatori "The Last Dance" dovrebbe andare in scena in Arabia Saudita e vedere la sfida tra l'Inter Miami e l'Al Nassr. Il condizionale però è d'obbligo perché il club americano ha smentito: "Non giocheremo la Riyadh Season Cup"

"Durante la giornata è stato annunciato che l'Inter Miami avrebbe giocato la Riyadh Season Cup. Questa informazione non è corretta. Il comunicato contiene dichiarazioni attribuite a Jorge Mas, il proprietario della squadra. Ma lui non ha fatto alcun commento, pubblico o privato, in merito alla preparazione per la nuova stagione", si legge nella nota del club di Mls, dove si ricorda anche che il calendario del ritiro della squadra nordamericana sarà annunciato nelle prossime settimane.

In carriera La Pulce e CR7 hanno vissuto 37 scontri diretti, con Messi che guida con 17 vittorie contro le 11 di Ronaldo a cui si aggiungono 9 pareggi, di cui sei sfide in Champions League dove il bilancio è in perfetta parità. Un equilibrio perfetto che non è stato spezzato nemmeno dalla vittoria di CR7 con la Juventus nell'ultimo scontro andato in scena al Camp Nou l'8 dicembre 2020 che vide i bianconeri imporsi per 3-0 sui blaugrana. A livello di trofei europei messi in bacheca Ronaldo guida con cinque edizioni della "Coppa dalle Grandi Orecchie" a fronte delle quattro volte in cui Messi l'ha alzata. 

Non va dimenticato però l'ultimo confronto non ufficiale andato in scena lo scorso gennaio fra il Paris Saint Germain e la “Selezione saudita” che presentava i migliori giocatori di Al-Hilal e Al-Nassr che ha visto i francesi imporsi per 5-4 con gol in apertura della "Pulce" e una doppietta di CR7. Alla competizione parteciperà anche l'Al Hilal di Neymar, ma l'asso brasiliano sarà assente per il grave infortunio patito in Nazionale. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti