IL PREMIO

Squadra dell'anno Uefa: Ronaldo, De Ligt, Koulibaly e Ruiz tra i candidati

Partono le votazioni sul sito della Uefa. Un solo italiano presente: Jorginho

  • A
  • A
  • A

La Uefa, sul proprio sito ufficiale, ha dato il via alle votazioni per scegliere la Squadra dell'Anno 2019: i tifosi potranno scegliere un modulo e undici giocatori da schierare all'interno dei 50 candidati scelti sulla base delle prestazioni effettuati da gennaio a dicembre. Per la serie A presenti Cristiano Ronaldo-De Ligt (Juventus) e Koulibaly-Fabian Ruiz (Napoli), unico italiano in corsa è Jorginho (Chelsea). C'è tempo fino al 9 gennaio quando verrà annunciata la formazione ufficiale.

Cristiano Ronaldo (sedicesima presenza consecutiva tra i 50 finalisti) è il calciatore con più presenze nella Squadra dell'Anno dei tifosi Uefa con 13 presenze, seguito da Lionel Messi (10) e Sergio Ramos (8), sono ventidue i giocatori debuttanti mentre la squadra che ha più candidati in questa edizione è il Liverpool con dieci giocatori, compreso Andy Robertson che diventa il primo scozzese ad entrare in lista da quando esiste il premio (istituito nel 2000).

Altre curiosità: sono 14 i club rappresentati dai 50 candidati, 21 invece le nazioni. L'età media è di 27,18 anni con Mbappé (Psg) il più giovane con i suoi 20 anni mentre Cristiano Ronaldo è il più "vecchio", con 34 anni.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments