Allegri può essere primo in solitaria: ma a San Siro arriva la Fiorentina di Pioli
La settima giornata di Serie A vive il suo clou: se Allegri vince stacca tutti, ma è in emergenza e a San Siro arriva la Fiorentina del grande ex Pioli. Alla New Balance Arena si gioca per l'Europa con Atalanta-Lazio, in programma ci sono anche Cagliari-Bologna e Genoa-Parma.
La grande occasione dopo i risultati del sabato, però, ce l'ha il Milan di Allegri: se vince sale a 16 punti e stacca tutte. Il problema è che pure i rossoneri sono in emergenza: la sosta ha messo ko Pulisic, Rabiot e Nkunku e anche Gimenez non è tornato al meglio, con infine Loftus-Cheek affaticato. Il livornese potrebbe allora essere costretto a schierare un 3-5-1-1 con Saelemaekers dietro Leao. Al Meazza arriva il grande ex Stefano Pioli, che sicuramente riceverà gli applausi del popolo rossonero, ma si presenta da penultimo in classifica e con un Kean recuperato solo in extremis: potrebbe schierare dunque Piccoli in attacco.
La domenica di campionato si completa con le due gare delle 15, che vedono le tre rossoblù protagoniste: all'Unipol Domus e a Marassi si giocano Cagliari-Bologna e Genoa-Parma.