Serie A, Giudice Sportivo: ammende a Juve e Roma, due giornate a Ilicic

Bianconeri e giallorossi puniti, insieme all'Udinese, per cori di discriminazione territoriale, un turno di stop per Juric. Inzaghi, 5mila euro di ammenda

  • A
  • A
  • A

Nessuna partita a porte chiuse, ma 'soltanto' un'ammenda di 15.000 euro alla Juventus, più una diffida, e di 10.000 ciascuna all'Udinese e alla Roma. Sono queste le decisioni e le relative pene inflitte dal Giudice Sportivo di Serie A per i cori di discriminazione razziale-territoriale intonati dai rispettivi tifosi durante gli incontri dell'ultima giornata di campionato.

Sanzioni pecuniarie di minore entità sono state inflitte poi a Sampdoria (5mila), Atalanta e Bologna (3mila) per lancio in campo di bengala, petardi o altri oggetti durante lo svolgimento della partita, e al Parma (2mila) per cori offensivi nei confronti dell'arbitro.

Il Giudice Sportivo ha poi squalificato per 2 giornate il giocatore dell'Atalanta Josip Ilicic, espulso dopo aver rivolto espressioni e gesti offensivi all'arbitro che lo aveva ammonito, e per una giornata il tecnico del Genoa, Ivan Juric, a sua volta per espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara e del quarto uomo.
Anche l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, espulso nel finale della gara col Milan, è stato sanzionato: ma se l'è cavata con 5mila euro di ammenda, per proteste.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti