MILAN

Scaroni: "Massima fiducia a Pioli, ottimisti per lo stadio. Su San Siro..."

Il presidente dei rossoneri: "Abbiamo già avuto la Serie A a 18 squadre, anzi pure a 16"

  • A
  • A
  • A

"Siamo relativamente ottimisti". Così Paolo Scaroni, presidente del Milan si è espresso sul dossier stadio in casa rossonera. Stadio che dovrebbe sorgere in quel di San Donato: negli ultimi mesi i 19 volte Campioni d'Italia hanno accelerato. "Il sindaco di Milano ci ha chiesto di fare un ultimo tentativo per vedere se è possibile una ristrutturazione, magari leggera, dello stadio di San Siro - ha aggiunto l'esperto dirigente -. Da questo punto di vista sono piuttosto negativo" Sul fronte Pioli: "Abbiamo massima fiducia in lui. I risultati ce la stanno rafforzando. Quindi per il momento calma piatta su questo fronte".

A proposito di stadio, Scaroni ha aggiunto a Radio Anch'io Sport: "Abbiamo comprato i terreni, abbiamo avuto una decisione favorevole preliminare da parte del comune di San Donato, abbiamo tutta una serie di passaggi che riguardano la regione e altri enti locali. Siamo relativamente ottimisti, anche se in Italia essere ottimisti sulla costruzione degli stadi è un compito arduo. Comunque ascolteremo Sala e le sue volontà". 

Impossibile poi non tornare sull'uscita dei rossoneri (e di altri club) risalente a pochi giorni fa riguardo la proposta presentata a Gravina della Serie A a 18 squadre: "Lo abbiamo già avuto un campionato così, anzi lo ricordo anche a 16. Vogliamo evitare le troppe partite. Giochiamo troppo, è un tema anche per la salvaguardia dei nostri giocatori che sono il nostro patrimonio. Abbiamo un carico di partite che diventa insopportabile e che è causa di tanti infortuni. La Lega deve contare di più all'interno della Figc" ha concluso Scaroni. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti