EURO 2020

Nazionale, Balotelli non convince Mancini

Il ritorno di SuperMario in maglia azzurra è ancora rinviato: per il ct non è ancora pronto

  • A
  • A
  • A

Balotelli, per ora, può attendere. Nonostante le "spinte" arrivate da più parti, SuperMario non è stato convocato da Roberto Mancini per il doppio impegno di qualificazione a Euro 2020 contro Bosnia e Armenia. La notizia, nell'aria da qualche giorno negli ambienti attorno alla Nazionale, è diventata ufficiale quando il ct ha diramato la lista dei giocatori che formeranno il gruppo azzurro nelle sfide di venerdì 15 e lunedì 18 novembre. In buona sostanza, nonostante qualche segnale di ripresa, Mancini considera Balotelli non ancora pronto per il ritorno con la maglia dell'Italia e si limiterà, per il momento, a continuare a seguirne l'andamento nel Brescia per convocarlo, eventualmente, nelle amichevoli che precederanno la rassegna europea.

Nella lista del ct ci sono invece Gaetano Castrovilli, ormai fondamentale nella Fiorentina e in continua e costante crescita, Riccardo Orsolini, ottimo in questa prima parte di stagione con il Bologna, e Cistana, che sta facendo benissimo col Brescia. Tonali, invece, salterà la prima gara per restare a disposizione dell'Under 21 per poi raggiungere, probabilmente, il resto del gruppo nella seconda. 

Ma Balotelli, dicevamo, perché questa sembrava poter essere davvero l'occasione buona per richiamarlo. In realtà Mancini ci aveva anche fatto un pensierino, ma ha poi preferito non "contaminare" con innesti di peso una squadra che, anche a obiettivo qualificazione acquisito, deve comunque correre per ottenere i punti necessari per garantirsi un posto tra le teste di serie. Quindi avanti con chi c'è e con qualche new entry da inserire lentamente. La rincorsa di Balo all'Europeo è ancora lunga.
 

Vedi anche Nazionale, i 29 convocati di Mancini: prima chiamata per Cistana, Castrovilli e Orsolini Qualificazioni Euro 2020 Nazionale, i 29 convocati di Mancini: prima chiamata per Cistana, Castrovilli e Orsolini

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments