Niente Lazio per Gianluca Caprari, alle prese con un problema al ginocchio. A confermare l'infortunio è stato il tecnico Raffaele Palladino che in conferenza stampa ha spiegato come intende rispondere all'assenza.
"Pessina in quella posizione da trequartista potrebbe essere una soluzione, ma non è l'unica - ha spiegato il tecnico campano -. Bettella ha avuto una ricaduta, mentre D'Ambrosio invece sarà dei nostri".
Chi tornerà a disposizione di Palladino è il portiere Michele Di Gregorio che tornerà a difendere la porta dei brianzoli dopo essersi allenato nel corso della settimana.
"Le indicazioni di questa settimana sono molo positive perché la squadra ha lavorato bene sotto tutti i punti di vista. Siamo consapevoli del fatto che andiamo ad affrontare una squadra di grandi campioni come la Lazio. Di certo mi aspetto una cattiveria agonistica maggiore - ha spiegato il mister del Monza -. Mentre guardavo la loro partita di Champions League mi immaginavo in che condizioni avremmo affrontato la Lazio. Per come hanno pareggiato partita con l'Atletico Madrid credo che sarà una squadra carica di entusiasmo, quell'episodio abbia dato alla squadra una carica speciale. L'anno scorso non siamo riusciti a fare gol all'Olimpico, abbiamo lavorato tutta la settimana per cercare di metterli in difficoltà. Finora la Lazio ha avuto un calendario difficile e domani più che mai vorranno fare punti".