Batistuta sceglie Higuain: "Ai Mondiali è meglio lui di Icardi. Favoriti? Argentina, Brasile e Germania"

Parla l'ex attaccante di Fiorentina e Roma: "Noi argentini siamo strani, se arriviamo secondi ci sentiamo scarsi"

  • A
  • A
  • A

L'Argentina parte sempre, per forza di cose, tra le favorite. Qualsiasi competizione faccia, qualsiasi sia il cammino fatto per arrivarci. Che poi la vinca o meno è questione di "gradini", spesso l'ultimo dei quali è stato mancato. E' successo ai Mondiali (quelli del 2014 ad esempio) e si è ripetuto nelle ultime due edizioni della Coppa America. Ma se hai in squadra Messi (e non solo) non puoi certo nasconderti. Così, anche in Russia, l'Albiceleste è chiamata a recitare un ruolo da protagonista.

Ne è consapevole Gabriel Omar Batistuta, uno dei più grandi bomber argentini della storia: "Cosa ci manca per vincere i Mondiali? In Argentina succede questo, abbiamo una squadra che arriva sempre lì a un passo dalla vittoria e poi manca l'ultimo gradino. Da una parte c'è quest'aspetto - ha dichiarato l'ex attaccante di Fiorentina e Roma a Premium - ma dall'altra parte c'è una squadra che ha fatto due finali nelle ultime due edizioni della Coppa America e nell'ultimo Mondiale. Quindi significa che la squadra c'è, è difficile dire cosa manchi. I giocatori ci sono, il gioco c'è stato ma di fronte hanno trovato delle squadre che hanno avuto più fortuna o sono state più brave.

"Non sempre vince il migliore, in Argentina vogliamo solo vincere e se arriviamo secondi, siamo tutti scarsi. La realtà però non è questa, i nostri giocatori giocano in tutto il mondo, ovunque fanno delle belle cose, tutti parlano di loro e abbiamo poco da chiedere a questi ragazzi".

Una Nazionale, anche qeust'anno, che davanti vede un'abbondanza di attaccanti di altissimo livello. Il dualismo Batistuta-Crespo si potrebbe riproporre oggi con la coppia Higuain-Icardi: "Chi sceglierei in attacco tra loro due? Credo che ai Mondiali ci sarà Higuain - ha continuato - perché sta giocando bene da parecchi anni. Al momento non c'è uno migliore di lui, stimo molto Icardi ma non mi sembra superiore al Pipita. Dovrebbero andare entrambi per quello che stanno facendo ma non c'è posto per tutti. Esiste un nuovo Batistuta? No, c'è Higuain, c'è Icardi che sono buoni giocatori e forse sono anche meglio di Batistuta. Ma sono capitati nello stesso momento e non possono giocare tutti in nazionale".

Infine, l'immancabile pronostico: "Chi trionferà in Russia? L'Argentina ha molte possibilità, può vincere tranquillamente così come il Brasile o la Germania. Ci sono grandi squadre più la sorpresa che ci sarà come sempre. E' meglio non fare previsioni ma l'Argentina è una di quelle squadre che potrebbe vincere. Arriverà lontano anche questa volta”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti