Subito dopo il burrascoso addio di Daniele De Rossi alla Roma si è iniziato a parlare di un possibile trasferimento dell'ex centrocampista giallorosso in Argentina, al Boca Juniors dell'amico Burdisso, e ora arriva un indizio importante che conferma come Capitan Futuro stia effettivamente valutando il trasferimento a Buones Aires. Come riporta il Messaggero, infatti, De Rossi e la moglie, Sarah Felberbaum, hanno preso informazioni per le figlie sulla “Escuela Italiana Cristoforo Colombo”, istituto per italiani che vivono a Buenos Aires.

De Rossi vicino al Boca dunque? Non è detto, perché il giocatore sembra essere più attratto dalla possibilità di giocare una stagione nella MLS, in America, dove i Los Angeles Galaxy sarebbero già pronti ad accoglierlo. Non a caso dopo le tante aperture degli ultimi giorni, nell'ultima intervista il presidente del Boca, Daniel Angelici, ha frenato: "Il suo arrivo è difficile. Deve prendere una decisione se giocare il suo ultimo anno di carriera qui da noi. Le nostre porte restano aperte, ma è lui che deve scegliere".
Ma c'è anche una terza possibilità, ne scrivo i media argentini: De Rossi potrebbe decidere di far durare la sua esperienza in Argentina soltanto sei mesi, una semplice tappa fino alla Libertadores, e poi a gennaio trasferirsi ai Galaxy, impossibilitati in questo momento ad ingaggiarlo perché hanno già sforato il loro budget stagionale.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK