TEMPO REALE

Tutto Juve live - Problema muscolare per Lichtsteiner

Il terzino costretto a uscire dal campo: è a rischio per il Milan

  • A
  • A
  • A


Ancora problemi per Stephan Lichtsteiner. Il terzino della Juventus è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 18 di Austria-Svizzera per un problema muscolare alla coscia. La federazione svizzera ha fatto sapere che la sostituzione è avvenuta per precauzione, ma l'externo bianconero è comunque a rischio per la supersfida con il Milan. Quando tornerà a Torino lo staff medico valuterà le condizioni del giocatore.

In attesa di avere tutti i nazionali a disposizione (gli ultimi ad arrivare saranno giovedì Caceres e Dybala), Allegri studia la formazione anti-Milan. Il tecnico dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3, con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra in difesa e Khedira, Pogba e Marchisio a centrocampo. Qualche dubbio invece sul tridente. Cuadrado, rimasto a Vinovo a causa della squalifica in nazionale, è favorito e quasi certamente sarà della partita. Da valutare invece le condizioni degli altri attaccanti.

Intervistato dal quotidiano tedesco Kicker, Sami Khedira ha fatto un bilancio di questi suoi primi mesi alla Juventus. "Sono molto felice di essere in bianconero, la Juve è un grande club e appena si è mostrata l'occasione non potevo lasciarmela sfuggire", ha spiegato il tedesco, approdato a Vinovo in estate dal Real Madrid.

La pausa del campionato ha permesso alla Juve di organizzare una missione inglese per il mercato. Secondo quanto rivela Tuttosport, il ds Fabio Paratici si sarebbe recato a Londra per incontrare il Chelsea e parlare di Oscar. Il brasiliano già in estate era stato un'obiettivo bianconero, ma alla fine non se ne fece niente. Adesso, invece, Mourinho sembra intenzionato a rivoluzionare la rosa e così anche Oscar potrebbe essere ceduto a un prezzo anche inferiore ai 30 milioni di euro inizialmente stimati.

"Questo up and down di emotività dei bianconeri dipende dai risultati. Vale per Sarri come per Allegri e altri allenatori. La Juve rimane una squadra molto forte, in Champions sta facendo decisamente bene. In campionato meno e allora sembra sia una situazione tragica. Hanno la potenzialità per inanellare tre o quattro vittoria di fila e rientrare". Così Alessandro Del Piero, intervistato dalla Domenica Sportiva a New York. "Allegri - ha proseguito l'ex capitano bianconero - ha dimostrato di essere l'anno scorso un ottimo tecnico, non puoi esprimere ogni anno o in ogni momento dell'anno il top. Conte? Sta facendo molto bene - ha detto poi Del Piero ad una domanda sul suo ex allenatore -. Ha creato un gruppo che è cresciuto, si è qualificato benissimo e hanno le chance per fare bene agli Europei, anche con una squadra giovane e in un momento di transizione. Personalmente spero che resti in Nazionale il più a lungo possibile. Io ct? Non l'ho mai pensato fino a qualche anno fa. Oggi ho capito che è una cosa molto interessante, affascinante e difficile. Però non ho ancora intrapreso nessun passo per poterlo fare. Quindi rimane un'idea, ma mai dire mai".

Stephan Lichtsteiner è tornato a parlare, a Radiotelevisione Svizzera, sul suo problema cardiaco: "Il problema al cuore non era piccolissimo, ma nemmeno grandissimo. Appena ho potuto, sono tornato a lavorare per poter scendere presto in campo". E sulla qualificazione agli Europei della Svizzera, ha concluso: "Era l'obiettivo minimo. In fondo sappiamo di essere forti. Vogliamo superare il girone. Poi ci vorrà un po' di fortuna con il sorteggio, ma credo molto in questa squadra".

Del Real Madrid e del diritto di recompra che i merengues vogliono esercitare su di lui non vuole assolutamente sentir parlare. Alvaro Morata lo ribadisce ancora una volta. "Queste voci mi scivolano addosso - ha detto l'attaccante spagnolo in un'intervista alla 'Gazzetta dello Sport' - A me l'unica cosa che interessa è giocare il più possibile nella Juve e vincere titoli, poi quello che si dice o non si dice non è un problema mio. Io sto benissimo dove sono e non penso a nessun altro club. Poi è vero che ci sono tante cose che non dipendono da me però ripeto, io alla Juve sto bene e non ho intenzione di cambiare. Nessuno del Real mi ha contattato".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti