Il difensore bianconero: "CR7 ci aiuterà ad arrivare più vicini al nostro obiettivo"
Erano tutti scettici e increduli quando per la prima volta si era diffusa la notizia che la Juventus fosse in trattativa con il Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Anche Giorgio Chiellini, quando gli arrivò all'orecchio quella voce, reagì come tutti: "L'ho detto ai miei amici: è impossibile", racconta in un'intervista a Espn. "Poi però ho sentito i nostri dirigenti, pian piano è diventata possibile. Era tutto vero".
L'incredibile estate della Juventus si è tradotta in uno dei trasferimenti più importanti di sempre. E anche se Giorgio Chiellini non ha ancora incrociato Cristiano Ronaldo in campo ma solo al JMedical il giorno delle visite - la Juve è in tournée negli Stati Uniti, il portoghese si sta allenando alla Continassa - il difensore racconta l'eccitazione nel vedere CR7 in maglia bianconera: "La Juve sta crescendo, anno dopo anno: avevamo bisogno di un campione come Cristiano, siamo eccitati, non vediamo l'ora di lavorare con lui".
L'obiettivo è chiaro, e dichiarato: si chiama Champions League: "Vogliamo migliorare con lui e spero che ci aiuti a raggiungere il nostro target, sapete tutti qual è. Vogliamo la Serie A e la Champions, ma ovviamente la coppa dalle grandi orecchie non si vince con un solo giocatore. Ci aiuterà ad arrivarci ancora più vicini: negli ultimi anni tra finali, quarti ecc, siamo sempre stati lì. Non è un obbligo vincerla, ogni stagione almeno 4-5 club partono con l'obiettivo di vincerla, ma con Ronaldo andremo avanti il più possibile, fino alla fine".
E mentre Chiellini accoglie così Ronaldo, ecco il possibile, praticamente fatto, ritorno di Leonardo Bonucci: "Per me è un amico, di solito passo le vacanze con lui e la famiglia. So e sapevo della sua volontà di tornare con noi, ma io sono un calciatore e non posso dire niente sulla trattativa, vediamo cosa farà il club".