CONTO ALLA ROVESCIA

Inter, scudetto e Zhang in arrivo: ecco dove e quando può festeggiare il 19esimo tricolore

L'aritmetica potrebbe arrivare già il prossimo weekend: le possibili combinazioni

  • A
  • A
  • A

Dove e quando: questi gli interrogativi su uno scudetto che "al 95 percento" (citazione contiana) è nelle mani dell'Inter. Dopo la sconfitta del Milan a Roma, ai nerazzurri per festeggiare mancano 4 punti (Inter 79 punti, Atalanta 68) a cinque giornate dal termine del campionato. Il 19esimo scudetto della storia dell'Inter potrebbe arrivare già il prossimo weekend: vincendo a Crotone salirebbe infatti a quota 82, se l'Atalanta pareggiasse o perdesse col Sassuolo non potrebbe più raggiungere la capolista nelle rimanenti quattro partite. In caso di successo per tutte e due anche alla 34esima giornata, il discorso si sposterebbe al successivo fine settimana: a quel punto ai nerazzurri nel peggiore dei casi sarebbe sufficiente un pareggio perché l'Atalanta potrebbe arrivare ugualmente a 83 punti ma sarebbe seconda per gli scontri diretti.

Un tricolore in ogni caso molto vicino che anche la proprietà cinese si prepara a festeggiare: il ritorno del presidente Steven Zhang a Milano è infatti calendarizzato per il prossimo weekend. Il rampollo di casa Suning, al di là del rebus quarantena per chi arriva dalla Cina, vuole essere presente per celebrare un traguardo raggiunto grazie all'impegno e agli investimenti messi in campo dopo di che sarà chiamato a dare al management nerazzurro e a Conte quelle risposte sul futuro che da mesi ormai attendono.

Questioni delicate, prospettive incerte, problemi pesanti che solo le vittorie di questi mesi della squadra hanno evitato esplodessero. Nessuno, da Conte a Marotta per intenderci, ha intenzioni di muoversi e salutare. Anzi, lo scudetto è inteso come il primo passo di un nuovo ciclo. Questo a patto però che la proprietà dia risposte certe e chiare sul domani.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments