VERSO TORINO-INTER

Inter, sospiro di sollievo per Brozovic: nessun problema al polpaccio

Il croato aveva abbandonato il campo anzitempo contro il Liverpool: allarme rientrato

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Sospiro di sollievo per l'Inter: Marcelo Brozovic non ha alcun tipo di lesione al polpaccio e con il Torino sarà molto probabilmente convocato. L'Inter ha fatto sapere che gli esami strumentali cui si è sottoposto oggi il centrocampista croato hanno dato esito negativo. Il regista nerazzurro era stato costretto al cambio contro il Liverpool per un dolore accusato a metà secondo tempo: allarme ora rientrato dopo gli accertamenti medici. Adesso toccherà a Simone Inzaghi decidere se schierarlo titolare oppure concedergli un poco di riposo e adattare in regia Calhanoglu: oggi Marcelo ha svolto lavoro differenziato, gli allenamenti di domani e dopo saranno decisivi, ma la sensazione è che alla fine sarà in campo.

Quanto l'Inter possa soffrire l'assenza di Brozovic è parso chiarissimo contro il Sassuolo, in un primo tempo di affanno totale. Anche quella partita arrivò subito dopo quella con il Liverpool, diverso però - totalmente diverso - lo stato d'animo dei giocatori nerazzurri che scontarono sul campo la delusione di una sconfitta immeritata contro i Reds. Adesso l'Inter si prepara alla sfida col Torino consapevole invece di aver fatto ad Anfield un'ottima partita e l'eliminazione dalla Champions non ha intaccato il morale, anzi. Il precedente con il Sassuolo e la fiducia portata con sé dall'Inghilterra sono così lezione e strumento da tenersi stretti. Parlando di campo, quindi, nel caso Brozovic venisse in via cautelativa risparmiato, si può ipotizzare Calhanoglu regista, Barella nel suo consueto ruolo e Vidal in campo dal primo minuto, perché il cileno rende molto di più quando parte dall'inizio e fatica oltremodo a ingranare quando subentra a partita in corso. Davanti torna Dzeko, risparmiato ad Anfield, difficile che con lui non ci sia Lautaro, rinato dopo i gol alla Salernitana e al Liverpool. A sinistra potrebbe infine toccare a Gosens. In ogni caso, l'Inter torna oggi al lavoro, gli esami strumentali hanno dato un responso alquanto confortante e ora con il lavoro sul campo si capirà qualcosa di più sulle intenzioni di Inzaghi. 

De Vrij, invece, sicuramente non ci sarà a Torino, bene che vada per una "distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra" i tempi di recupero non possono essere inferiori ai 10 giorni, anche se il termine "distrazione" è quanto mai generico e tutto dipende dall'entità della lesione muscolare non specificata in questo caso. Ma, detto questo, l'olandese è tutto sommato più o meno facilmente sostituibile: ad Anfield è entrato al suo posto D'Ambrosio ma Inzaghi ha eventualmente anche altre carte da giocarsi, potendo disporre anche di Dimarco e Ranocchia

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti