VERSO EURO 2024

I 'Fantastici 5' dalla Nazionale: Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti in ritiro

Gli storici numeri 10 seguiranno la compagine azzurra prendendo parte all'allenamento di oggi a Coverciano 

  • A
  • A
  • A

Prosegue l'avvicinamento dell'Italia ai prossimi Europei. In quel di Coverciano, oltre a Gianluca Scamacca e Federico Gatti, quest'ultimo chiamato in extremis da Luciano Spalletti, hanno fatto capolino nel ritiro azzurro cinque ospiti a dir poco speciali ribattezzati come i 'Fantastici 5'. Trattasi di Giancarlo Antognoni, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Gianni Rivera e Francesco Totti che faranno compagnia oggi a Donnarumma e soci non facendo mancare consigli e suggerimenti. 

I cinque grandi ex sono stati 'convocati' dal ct Luciano Spalletti per portare la propria esperienza al gruppo: pranzeranno con squadra e staff prima di indossare delle maglie speciali nel pomeriggio e scendere in campo con il gruppo in vista dell'allenamento, dando uno stimolo in più ai ragazzi che punteranno a vivere la rassegna continentale.


 

SPALLETTI: "TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI MITI"
Nell'aula magna del Centro Tecnico, i "Fantastici cinque" hanno incontrato la squadra, introdotti dal ct e dal presidente federale Gabriele Gravina. "Tutti abbiamo bisogno di miti, per avere qualcuno da emulare. Dalla loro presenza qui, si capisce il loro attaccamento all'azzurro della Nazionale - ha detto Spalletti -. Noi dobbiamo essere all'altezza della storia: abbiamo fiducia in voi. È vero, ci può essere un po' di timore per questa maglia da indossare carica di storia. Ma state tranquilli: sono gli avversari ad avere piu' paura di questa maglia". "Mi limito a ringraziare questi numeri dieci, questi straordinari ragazzi di allora e uomini di oggi, per aver accettato l'invito che parte da un'idea del mister", ha dichiarato invece Gravina. 

DEL PIERO: "GRANDE PRESSIONE, MA GRANDE OPPORTUNITA'"
Alex Del Piero è uno dei "Fantastici cinque" scelti da Spalletti per caricare l'Italia a Coverciano. "E' vero, c'è la pressione, ma avete una grandissima opportunità, che poi ricorderete col sorriso: vi confronterete con i più forti e non c'è niente di più bello che la sfida". 

TOTTI: "GRANDE ALLENATORE E STAFF, IN CAMPO PER VINCERE"
Insieme a Rivera, Del Piero, Antognoni e Baggio, il ct Spalletti ha "convocato" anche Francesco Totti tra i "Fantastici cinque" per ispirare la Nazionale in vista di Euro 2024. ""Voi avete detto che ogni ragazzo qui deve prendere un pezzo di ognuno di noi… ma alla fine, se così fosse, chi corre? - ha detto l'ex capitano della Roma -. Avete un grande allenatore e un grande staff, e potete scendere in campo per vincere, divertendovi".

BAGGIO: "QUESTA NAZIONALE MI PIACE"
"Tornare qui dopo quarant'anni è sempre emozionante. La chiamata di Spalletti è stata una sorpresa". Queste invece le prime parole di Roberto Baggio al suo arrivo a Coverciano per la giornata de "I Fantastici 5" con Rivera, Del Piero, Totti e Antognoni e il "Divin Codino". "Questa Nazionale mi piace, penso si possa fare bene all'Europeo, anzi lo speriamo", ha aggiunto Baggio.

ANTOGNONI: "L'ITALIA DI SPALLETTI PUO' FARE BENE"
"Questa Nazionale in prospettiva puo' fare bene". Così Giancarlo Antognoni al suo arrivo a Coverciano per la giornata de 'I Fantastici 5' con Rivera, Baggio, Del Piero, Totti e l'ex capitano viola che faranno visita alla Nazionale in vista degli Europei. "Come è andato l'invito di Spalletti con i 'Fantastici 5'? Praticamente ci ha convocato Spalletti, noi abbiamo aderito volentieri", ha aggiunto.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti