Si respira già aria di derby a Roma dove la rivalità fra i giallorossi e la Lazio è sempre particolarmente sentita. In questo caso non si tratta di vicende calcistiche, quanto piuttosto di una sfida a livello "economico". Dopo la scelta della Roma di stringere un rapporto di sponsorizzazione con Riyadh Season, i biancocelesti sarebbero pronti ad apporre sulle proprie maglie la candidatura della Capitale a Expo 2030 come riportato da "Il Messaggero". Considerato che il capoluogo arabo è in lizza per l'organizzazione proprio con la Città Eterna, si andrebbe a creare un ulteriore dualismo. "Abbiamo sempre manifestato la nostra azione volta a tutelare l'aspetto valoriale dello sport nella sua interezza e degli interessi della città di Roma essendo la prima squadra della Capitale - ha spiegato il club di Claudio Lotito in una nota -. A tal fine metteremo in atto ogni iniziativa possibile per sostenere la candidatura della città ad ospitare una manifestazione internazionale così importante, per consentire alla Capitale d'Italia, ai suoi abitanti e all'intero Paese di avvalersi dei benefici di carattere economico e sociale che ne deriveranno nel presente e nel futuro".