MONDIALE PER CLUB

Mondiale per club: lo stadio non è pronto, cambia la sede della finale

L'Education City Stadium non ha ancora le necessarie certificazioni: si gioca al Khalifa International Stadium

  • A
  • A
  • A

Ancora prima del via, primo intoppo per gli organizzatori del Mondiale per ClubL'Education City Stadium di Doha, che avrebbe dovuto ospitare la finalissima, la finalina 3°/4° posto e la semifinale del Liverpool, non ha ancora ottenuto le necessarie certificazioni e quindi non è pronto per ospitare delle partite fino ai primi mesi del 2020. Le tre suddette gare verranno così disputate al Khalifa International Stadium.

Questo Mondiale per club è un grande test per il Qatar, che nel 2022 ospiterà i primi Mondiali di calcio disputati in inverno. Dei tre impianti scelti, però, uno è già saltato, l'Education City Stadium (capienza 40mila spettatori), perché non c'è stato il tempo necessario per i test previsti dal protocollo Fifa, nonostante l'impianto sia finito. Le otto gare della rassegna, dunque, verranno giocate al Jassim bin Hamad (11mila la capienza) e al Khalifa International Stadium (48mila), che ha ospitato a settembre e ottobre i Mondiali di Atletica Leggera.

Vedi anche Coppa del Mondo per club FIFA 2019: partecipanti e regolamento coppa del mondo per club Coppa del Mondo per club FIFA 2019: partecipanti e regolamento

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments