A JEDDAH

Mondiale per club 2023, Maldini e Villa testimonial d'eccezione: "Sarà un torneo incredibile"

L'ex capitano del Milan e l'ex bomber del Barcellona sono le due "Fifa Legend" che hanno accolto i fan nel roadshow di Jeddah

  • A
  • A
  • A

È conto alla rovescia verso il Mondiale per club 2023, l'ultimo con l'attuale format prima dell'allargamento a 32 squadre che scatterà nella prossima stagione. Il torneo si terrà in Arabia Saudita dal 12 al 22 dicembre ed è stato anticipato da un roadshow itinerante mirato a coinvolgere i fan. Ospiti d'eccezione nella tappa di Jeddah sono stati Paolo Maldini e David Villa, due "Fifa Legend" che hanno alzato al cielo la coppa in passato (l'ex capitano del Milan nel 2007, l'ex bomber del Barcellona nel 2011).

Le due superstar hanno condiviso i ricordi del torneo, ripercorrendo le proprie esperienze e condividendo le loro aspettative per la competizione di quest'anno con i tifosi giovani e meno giovani presenti all'evento. Si sono anche presi del tempo per mettere alla prova le loro abilità con ragazzi e ragazze nelle sfide calcistiche interattive del roadshow.

"È fantastico essere a Jeddah per promuovere la Coppa del Mondo per club FIFA - le parole di Villa -. È una competizione incredibile e sono sicuro che l'Arabia Saudita sarà pronta a ospitarla, vedremo molti tifosi appassionati riempire gli stadi".

Il Regno ospiterà la 20esima edizione della FIFA Club World Cup al King Abdullah Sports City Stadium e allo stadio Prince Abdullah Al Faysal di Jeddah. In questi due impianti giocheranno le sette squadre qualificate: l'Al-Ittihad (campione del paese ospitante), il Manchester City (Inghilterra, vincitore della UEFA Champions League), l'Urawa Reds (Giappone, vincitore dell'AFC Champions League), Al-Ahly (Egitto, vincitore della CAF Champions League), Auckland City (Nuova Zelanda, vincitore della OFC Champions League), il Club León (Messico, vincitore della CONCACAF Champions League) e il Fluminense (Brasile, vincitore della Copa Libertadores).

La mascotte ufficiale sarò il gatto delle sabbie (Haddaf), che simboleggia lo spirito sportivo e il principio secondo cui il calcio è per tutti, indipendentemente dal background o dalle affiliazioni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti