VALORI CIES

CIES: Mbappé il giocatore più costoso, in Serie A è Lautaro Martinez

L'istituto di statistica ha stimato il valore dei calciatori dei top 5 campionati europei: la classifica

  • A
  • A
  • A

Il CIES (l'Osservatorio sul calcio internazionale) ha approfittato dell'arrivo del 2020 per compilare la prima classifica dell'anno: i giocatori dal valore più alto considerando i 5 top campionati europei. Il giocatore più costoso è Kylian Mbappé, valutazione pari a 265,2 milioni di euro. Sono venti i calciatori il cui valore supera i 100 milioni di euro, solo due militano in Serie A (domina la Premier League) e sono entrambi dell'Inter: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

Il podio complessivo è completato da Sterling (223,7 milioni) e Salah (175,1 milioni). Nei primi dieci anche Sancho, Mané, Kane, Rashford, Messi, Griezmann e l'argentino dell'Inter. Il portiere dal valore più alto è Alisson (77 milioni), il difensore Van Dijk (93 milioni), il terzino Alexander-Arnold (110 milioni), il centrocampista Maddison (112 milioni) e ovviamente Mbappé come attaccante.

In Serie A Fabian Ruiz sul podio, Dybala davanti a Ronaldo. Tra gli italiani è Zaniolo a valere di più davanti a Barella, poi Jorginho (74,5 milioni), Mancini (62,3 milioni) e Belotti (60,1 milioni).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments