Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA BUFERA SOCIAL

Chicharito Hernandez contro le donne: in Messico esplode la bufera, anche la presidente attacca

L'ex calciatore di Manchester United e Real Madrid, adesso in forza al Guadalajara, ha pubblicato sui social numerosi video in cui parla del ruolo delle donne

24 Lug 2025 - 10:52
 Claudia Sheinbaum © Getty Images

 Claudia Sheinbaum © Getty Images

Chicharito Hernandez è ormai diventato un caso politico in Messico. I suoi video postati sulle pagine social, in cui parla in modo più che discutibile del ruolo della donna, hanno sollevato un polverone arrivato fino alla presidente messicana Claudia Sheinbaum. "Donne state fallendo, non abbiate paura di essere donne, di permettervi di essere guidate da un uomo che desidera solo vedervi felici. Incarna la tua energia femminile prendendoti cura di te, nutrendo, ricevendo, moltiplicando, pulendo. Sostenendo il luogo più prezioso per noi uomini. Le donne devono imparare a ricevere e a onorare la mascolinità", sono alcune delle frasi pronunciate da Hernandez.

Prima sono insorti i social, poi sono arrivate le durissime condanne dalle istituzioni. La federcalcio messicana ha annunciato una multa pesante per chi è stato a lungo una stella della nazionale messicana. Poi anche il suo attuale club, il Guadalajara, ha annunciato pesanti sanzioni. Infine, la presidente del Messico Claudia Shibaum, sollecitata in conferenza stampa sulla questione, ha dichiarato: "Hernandez ha ancora molto da imparare sul ruolo delle donne nella società. Le donne possono essere tutto ciò che vogliono in un rapporto paritario con gli uomini. Non è per discutere con Chicharito, perché è un grande calciatore e ha rappresentato il Messico in diverse occasioni, ma è importante che tutti gli uomini del nostro Paese riconoscano le donne come persone".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri