Champions: l'Europa celebra la Juve "implacabile, perfetta e già in finale"

I bianconeri campeggiano sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi

  • A
  • A
  • A

Una Juve che fa impazzire l'Europa e spaventa il Real. Il giorno dopo la prova di forza al 'Louis II' contro il Monaco, con quel 2-0 che suona come un'ipoteca serissima sulla finale di Cardiff, i bianconeri catalizzano le prime pagine di tutti i principali quotidiani sportivi. A cominciare, ovviamente, dalla Francia. "Una classe di differenza", titola 'L'Equipe' soffermandosi sul divario tecnico emerso tra le due squadre così come su quello generazionale, con la foto a tutta pagina di Mbappè e Buffon.

"Juve implacabile, i monegaschi sono caduti contro una squadra più forte" scrive ancora 'L'Equipe'. Martedì prossimo a Torino sono chiamati a un'impresa per ribaltare la situazione".

"Il sogno è svanito", titola invece 'Le Parisien' dando poche chances di rimonta dopo il 2-0 casalingo dell'andata agli 'enfants terribles' di Jardim. "Crudele ma non ingiusto", ammette poi 'France Football'.

In Inghilterra il 'The Guardian' vede già i bianconeri "con un piede in finale". Discorso simile per la Spagna, con il Real Madrid che aspetta la Juve nell'ultimo atto di Cardiff. Riflettori puntati in particolare sull'ex blancos Gonzalo Higuain, che "distrugge il Monaco di Mbappe'" (scrive As), mentre 'Marca' dà addirittura appuntamento all'argentino in Galles: "Pipita ci vediamo a Cardiff".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti