Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: il Chelsea batte il Liverpool, United ko

I Blues piegano 3-1 i campioni d'Inghilterra, il Brentford supera 4-3 i Red Devils

04 Mag 2025 - 19:29
 © IPA

© IPA

Nella trentacinquesima giornata di Premier League, il Chelsea batte 3-1 il Liverpool già campione d'Inghilterra e fa un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League: ad Anfield decidono Fernandez (3'), Quansah (56') e Palmer (96'). Lo United, con la testa alla semifinale di ritorno di Europa League con l'Athletic Bilbao, perde 4-3 sul campo del Brentford. Finiscono 1-1 sia Brighton-Newcastle che West Ham-Tottenham.

CHELSEA-LIVERPOOL 3-1
Di fronte a un Liverpool in vacanza anticipata visto il titolo conquistato nello scorso turno, il Chelsea vince 3-1 e centra un successo fondamentale per la corsa alla Champions League. I Blues battono i campioni d'Inghilterra e a Stamford Bridge, al 3', sono già in vantaggio: Neto serve Enzo Fernandez che non sbaglia, facendo subito impazzire il pubblico londinese. Prima dell'intervallo ci sarebbe anche il 2-0 di Madueke, annullato però per fuorigioco. Poco male: il raddoppio arriva al 56' con l'autorete di Quansah. Slot fa cambi, visto che entrano Nunez e Bradley per Diogo Jota e Alexander-Arnold. I Reds vengono fuori nel finale: colpo di testa fuori di Salah. Il Chelsea, però, non molla e centra un palo con Palmer, mentre quattro minuti dopo gli ospiti accorciano le distanze con il colpo di testa del capitano van Dijk. Finale in apprensione, poi il Chelsea realizza il rigore del 3-1 con Palmer al 96' e può fare festa: è a quota 63 insieme al Newcastle nella lotta alla prossima Champions League. Sconfitta indolore per il Liverpool, che per i prossimi 270 minuti dovrà solo fare festa e celebrare al meglio chi lascerà, tra cui proprio Alexander-Arnold. I Blues, giovedì, dovranno solo confermare la qualificazione alla finale di Conference, poi torneranno a concentrarsi sulla Premier e sul rush finale.

BRENTFORD-MANCHESTER UNITED 4-3
Il Brentford si toglie la soddisfazione di un Manchester United ormai focalizzato sulla semifinale di ritorno col Bilbao in Europa League. Le Bees, che almeno aritmeticamente non dicono addio alla lotta per le competizioni internazionali, incassano la rete di Mount al 14', poi però rimontano nel giro di 6 minuti, quelli che passano tra l'autogol di Shaw (27') e la rete di Schade (33'), che poi fa doppietta al 70'. Quattro minuti dopo, Wissa cala il poker e la partita sembra finita, ma Garnacho (82') e Diallo (95') regalano un finale intenso. I Red Devils, in ogni caso, non riescono a pareggiare e perdono ancora: è il sedicesimo ko in 35 partite di campionato. Brentford nono a quota 52 insieme al Brighton.

WEST HAM-TOTTENHAM 1-1
Un pareggio per l'altra semifinalista di Europa League: il Tottenham, che dovrà proteggere il 3-1 sul campo del Bodo/Glimt, pareggia il Derby con il West Ham. Gli Spurs, in pieno turnover, passano con la coppia Tel-Odobert, con l'ex Bayern nelle vesti di assistman al 15'. Tredici minuti dopo, però, Bowen realizza il pareggio. L'unico cambio degli ospiti è Moore, che fa rifiatare Richarlison, poi la squadra di Postecoglou gestisce. Un risultato indolore: il vero obiettivo stagionale è ormai la finale di Bilbao contro, verosimilmente, lo United. Il West Ham fallisce il sorpasso e resta diciassettesimo a -1. BRIGHTON-NEWCASTLE 1-1 Proprio i Seagulls pareggiano contro il Newcastle di Tonali nello spareggio per l'Europa. Il Brighton passa in vantaggio al 28' grazie a Minteh, che sfrutta l'assist di Wieffer. Proprio nel finale, i Magpies si guadagnano un calcio di rigore puntualmente trasformato da Isak, con lo svedese che all'89' rimette in equilibrio il match. Questo, però, provoca l'aggancio del Chelsea al quarto posto, con anche il Nottingham potenzialmente a quota 63.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri