Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PREMIER LEAGUE

Premier League, il Manchester City batte il Wolverhampton 1-0

Il belga, all'ultimo ballo con i Citizens, firma l'1-0 decisivo. Guardiola sale al terzo posto e si porta a -3 dall'Arsenal

02 Mag 2025 - 22:58
 © afp

© afp

La 35ª giornata di Premier League si apre con un’altra importante vittoria del Manchester City, al quarto successo di fila in campionato. La squadra di Guardiola supera infatti 1-0 il Wolverhampton nell’anticipo in scena all’Etihad e torna al terzo posto almeno per due notti, in attesa della risposta del Newcastle (in campo domenica). A decidere il match è la rete di De Bruyne al 35’ del primo tempo, su assist di Doku: Citizens a -3 dall’Arsenal.

LA PARTITA

In striscia positiva da metà marzo, il Manchester City accoglie all’Etihad il Wolverhampton, la squadra più in forma di tutta la Premier League: i Wolves vincono infatti da sei giornate di fila, con l’ultima sconfitta in campionato che risale a fine febbraio. Proprio i Lupi di Vitor Pereira si fanno molto pericolosi al 28’ con Aït-Nouri, andando a centimetri dal vantaggio. A trovare l’1-0 al 35’ è però il City, grazie all’asse belga Doku-De Bruyne: il primo sforna l’assist, il secondo batte Sá e porta avanti i padroni di casa. È meno fortunato invece al 57’ Matheus Cunha, visto che il suo tiro del possibile pareggio si spegne sul palo. A un quarto d’ora dal termine Aït-Nouri rischia invece un cartellino rosso per un brutto intervento su Bernardo Silva: l’arbitro decide però di graziare il difensore franco-algerino. Si resta allora undici contro undici, con il City che riesce a difendere l’1-0 fino al triplice fischio. I blu di Manchester conquistano così il quarto successo consecutivo e si portano a 64 punti: i Citizens si riprendono – almeno per il momento – il terzo posto, in attesa della risposta del Newcastle (impegnato domenica a Brighton). Si interrompe invece la striscia di sei vittorie di fila del Wolverhampton, che resta a 41 punti e torna nel mirino di Manchester United ed Everton.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri