
La nona giornata di Ligue 1 si apre con il successo del Marsiglia, che si impone 3-0 in casa dell'Angers e si prende momentaneamente la vetta della classifica. Clauss apre le marcature al 35', poi la formazione di Tudor chiude i giochi ad inizio ripresa, tra il 50' e il 59', grazie a Suarez e a Gerson. Questo successo consente all'OM di salire a 23 punti, superando il Psg in attesa dell'impegno di Messi e compagni contro il Nizza.
Il Marsiglia mette pressione al Psg e si prende momentaneamente la vetta della Ligue 1 nell'anticipo della nona giornata: la formazione di Tudor si impone 3-0 in casa dell'Angers, sbloccando nel primo tempo e chiudendo i giochi prima dell'ultimo terzo di gara. Al 35', Clauss si inventa il gol dell'1-0 scappando via sulla sinistra, entrando in area e fulminando Fofana sul primo palo grazie ad un potente mancino che si insacca anche grazie all'aiuto del legno.
Acquisito il vantaggio prima dell'intervallo, l'OM trova il raddoppio ad inizio ripresa: al 50', Clauss ruba palla, si invola sulla sinistra poi mette al centro per Suarez, che ringrazia e di destro insacca. Passano nove minuti ed è ancora Clauss, il grande protagonista di giornata, a trovare il suo secondo assist di giornata: cross al centro per Gerson, che controlla e di sinistro batte ancora Fofana.
Archiviato il risultato, Tudor fa turnover pensando all'impegno in Champions con lo Sporting e toglie Payet e i tre marcatori del match, inserendo tra i vari l'ex Roma Under. Il finale è pura accademia per il Marsiglia, che vince e sale a 23 punti: al Psg, impegnato in casa con il Nizza, spetta ora il compito di rispondere all'OM per riprendersi la vetta della Ligue 1.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK