© Getty Images
© Getty Images
Dopo il grave infortunio, scambio di messaggi con Donnarumma che gli augura pronta guarigione
© Getty Images
© Getty Images
Il comunicato ufficiale relativo agli esami effettuati da Jamal Musiala dopo il terribile infortunio in Psg-Bayern nel Mondiale per Club 2025 ha confermato le prime informazioni arrivate dalla Germania confermando la frattura del perone sinistro con tempi di recupero stimati in 4-5 mesi. Una brutta botta per il centrocampista tedesco che sarà operato appena tornerà in Germania e, dunque, tornerà in campo nel 2026. "Gli esami medici dei campioni di Germania hanno rivelato che l'attaccante ha riportato la frattura del perone a seguito di una lussazione alla caviglia - si legge nella nota del Bayern -. Il ventiduenne è volato da Orlando a Monaco domenica mattina e verrà operato a breve".
"Questo grave infortunio e la lunga assenza sono un vero shock per Jamal e per tutti noi - ha spiegato Max Eberl, direttore sportivo del Bayern -. È un duro colpo per il club". "Tutti sanno quanto Jamal sia importante per il nostro gioco e che ruolo centrale ricopre per la nostra squadra - ha aggiunto -. Inoltre, l'impatto umano è incredibilmente duro; siamo tutti dispiaciuti per lui: Jamal si è appena ripreso da un infortunio e ora sarà fuori per un altro lungo periodo". "Gli daremo tutto ciò di cui ha bisogno - ha proseguito -. Lo sosterremo intensamente e gli saremo accanto, non vediamo l'ora che torni in campo".
L'infortunio è stato causato involontariamente dall'uscita di Donnarumma che, svela RMC Sport, ha provato ad andare a parlare con Musiala negli spogliatoi a fine partita ma il classe 2003 aveva già lasciato lo stadio per andare a effettuare un primo controllo. Il portiere della Nazionale allora si è fatto dare il numero di telefono del collega e gli ha scritto, avendo con Musiala uno scambio fitto di messaggi nei quali gli ha fatto auguri di pronta guarigione.
Dopo il match Neuer, portiere del Bayern, ha accusato Gigio di aver esagerato nell'uscita: "Quello che ha fatto con Musiala è stato rischioso, non doveva farlo. Sapeva di potergli far male. Sono andato da lui e gli ho detto di andare a vedere come stava, è una questione di rispetto". In realtà Donnarumma era shockato dall'infortunio, e infatti appena si è girato verso Musiala si è messo le mani nei capelli. Courtois, portiere del Real Madrid, invece ha scagionato il collega dei parigini: "Incolpare Donnarumma per l'infortunio di Musiala mi sembra eccessivo. Si è trattato di sfortuna".