Serie A, la moviola della 27.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Juventus-Inter, arbitro Rocchi
Dubbi sul rigore concesso a Morata che ha portato al 2-0 per la Juve: "L'azione comincia con una progressione di Morata che commette per primo un fallo su Miranda spingendolo via e impedendo al difensore nerazzurro, in vantaggio, di respingere il pallone. Successivamente l'intervento del giocatore dell'Inter è falloso e quindi da rigore, ma l'azione avrebbe dovuto essere fermata prima". Gli altri episodi: "Il primo gol nasce da una punizione su Khedira corretta come corretta è la posizione della linea della Juve quando parte il pallone. Bene per il resto Rocchi anche nella gestione dei cartellini: giusti quello a Juan Jesus e Khedira. La prestazione è nel complesso da 6,5". 

Sampdoria-Frosinone, arbitro Orsato
Diverse proteste da parte della Samp. Due episodi tra Quagliarella e Blanchard: uno nel primo tempo sullo 0-0, trattenuta reciproca, quindi giusto non segnalare nulla. Nella ripresa, con il risultato sull'1-0 per la Samp, Quagliarella colpisce la palla di testa e Blanchard, molto vicino, tocca con il braccio: il braccio è molto largo, quindi era rigore. Sempre nell'area del Frosinone, c'è una spinta di Frara ad Alvarez.

Udinese-Verona, arbitro Doveri
Da valutare il gol dell'1-0 dei friulani: sul cross dalla sinistra di Di Natale, Badu è in posizione irregolare. La rete era da annullare

Chievo-Genoa, arbitro Fabbri
Due richieste di calci di rigore. Il primo da parte del Genoa: c'è un contrasto in area tra Cesar e Luca Rigoni. Il giocatore del Genoa colpisce probabilmente con una manata involontaria al volto il difensore del Chievo e lui reagisce prendendo l'avversario per il collo e buttandolo a terra. Rigore evidente. Nell'altra area invece, cross di Nicola Rigoni e mano di Lazovic. Anche qui era rigore.

Carpi-Atalanta, arbitro Calvarese
Dubbi sul gol dell'Atalanta: Poli e Kurtic si tengono a vicenda, ma in particolare è il giocatore dei bergamaschi che non permette all'avversario di intervenire. La trattenuta è reciproca, quindi l'arbitro ha fatto bene a lasciar proseguire convalidando il gol. Non nettissimo invece il rigore per il Carpi: in effetti Poli prende la posizione ed è spinto da Borriello, ma la spinta non è eccessiva. Si poteva dare e non dare.

Milan-Torino, arbitro Celi
Al 13' del primo tempo uscita di Donnarumma su Bruno Peres. Giusta la decisione del direttore di gara di non fischiare il rigore per i granata: il portiere rossonero interviene sul pallone. Giusto annullare il gol di Bacca al 16' della ripresa. L'attaccante colombiano è in fuorigioco.

Empoli-Roma, arbitra Gervasoni
Al 16' l'Empoli protesta per un contatto Maccarone-Zukanovic a centroarea su un cross dalla sinistra di Mario Rui. L'arbitro fa bene a lasciar correre.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti