Serie A: attenta Roma, la Lazio arriva

La 27esima giornata si chiude con i giallorossi impegnati con la Sampdoria mentre i biancocelesti giocano in casa del Torino. La Fiorentina ospita il Milan

  • A
  • A
  • A

Sono le formazioni capitoline le protagoniste del lunedì che chiude la 27esima giornata di Serie A. La Roma deve blindare il suo secondo posto e soprattutto sfatare il tabù Olimpico contro la Sampdoria alle 21. Dietro c'è una Lazio lanciata che alle 19 è di scena a Torino contro i granata di Ventura e guarda oltre il terzo posto. Sempre alle 19 la ospita il Milan: duello in panchina tra due ex bomber come Montella e Pippo Inzaghi.

La Roma, reduce da 4 pareggi consecutivi (5 con quello di Europa League), ha ormai rinunciato al sogno scudetto visto che la Juventus è a 14 punti di distanza ma deve pensare a difendere il secondo posto: al momento non dal Napoli, ko ieri a Verona, ma dalla Lazio. I giallorossi non possono permettersi passi falsi in casa contro la Sampdoria di Mihajlovic, anche lei in lotta per un posto Champions, ma il tabù Olimpico dà qualche noia: in campionato la squadra di Garcia non vince fra le mura amiche dal 30 novembre (4-2 all'Inter). Come detto dietro spinge la Lazio che, dopo il 4-0 alla Fiorentina, è a soli 4 punti dal secondo posto: la truppa di Pioli deve però fare attenzione alla trasferta di Torino dove troverà una squadra, quella granata di Ventura, reduce dalla sconfitta in Russia con lo Zenit ma carica e non ancora rassegnata ad uscire dall'Europa League, e oltre tutto mancherà lo squalificato Candreva. 

Al Franchi invece la Fiorentina ospita un Milan in piena crisi, tra i rumors sulle vicende societarie e quelle sul nuovo allenatore della prossima stagione: i viola sono chiamati a riscattare il pesante 4-0 incassato dalla Lazio per arrivare col morale alto al match di ritorno di Europa League contro la Roma mentre i rossoneri devono dare un segnale al loro campionato come richiesto da Inzaghi, che si troverà di fronte un altro ex bomber, ora in panchina, come Vincenzo Montella.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti