Lega Pro: volano Pavia e Benevento, l'Ascoli torna primo

Giornata interlocutoria: nei tre gironi vincono tutte le grandi, solo Pisa e L'Aquila rallentano

  • A
  • A
  • A

Le grandi mostrano i muscoli: giornata di transizione in Lega Pro, in cui le big non sbagliano. Nel girone A il Pavia batte 2-0 il Monza, il Bassano vince 2-1 sul campo della Giana e il Novara, supera 2-1 l'Alessandria. Dopo una notte al comando il Teramo (3-1 al Forlì sabato) cede il passo all'Ascoli nel girone B, capace di rifilare un 4-1 al Tuttocuoio. Nel C le prime quattro trovano i tre punti: il Benevento comanda a +2 sulla Salernitana.

Girone A
Tutto facile per il Pavia, che grazie alle reti di Ferretti e Cesarini, supera il Monza e mantiene la vetta della classifica: gli azzurri rispondono sul campo al punto di penalizzazione subito in settimana per documentazione incompleta in fase d'iscrizione al campionato. Il Bassano non molla: al Brianteo i giallorossi battono 2-1 la Giana, riportandosi davanti al Novara, tornato al successo nel big match del venerdì sera con l'Alessandria (grazie ad un super gol di Dickmann). Dopo oltre un mese ritrova il sorriso il Como, corsaro al Menti con il Real Vicenza: i lariani agganciano al quinto posto la FeralpiSalò, bloccata sull'1-1 dal Pordenone.

Girone B
Dura soltanto una notte il sogno del Teramo: i rossoblu sabato hanno la meglio del Forlì, ma l'Ascoli meno di ventiquattrore dopo si riprende il comando. Prova di forza bianconera contro il Tuttocuoio, annichilito 4-1 e classifica che dice 41 punti. Alla Reggiana basta un rigore di Bruccini per battere il Grosseto (1-0 lo score) e salire al terzo posto: perdono una posizione il Pisa, bloccato sull'1-1 a Gubbio e con Arrighini che fallisce un rigore, e L'Aquila, stoppato con lo stesso punteggio sul terreno del Prato. Bel poker del Pontedera all'Ancona, mentre la giornata si chiuderà domani con il monday night Pro Piacenza-Pistoiese.

Girone C
Tutto invariato anche nel terzo girone: il Benevento, grazie ad un penalty di Eusepi, vince 1-0 con il Savoia e resta al comando del raggruppamento. Anche la Salernitana esulta grazie ad un tiro dal dischetto e rimane a -2: lo 0-1 all'Aversa Normanna porta il timbro di Calil, capocannoniere del torneo. La Juve Stabia esce vittoriosa dall'impegno più complicato del turno: 1-0 alla Casertana, firmato da Jidayi che significa di nuovo terzo posto, davanti al Lecce. I giallorossi di Pagliari (il match sabato era stato rinviato per le forti piogge sul Salento) con il gol di Herrera e il decimo sigillo di Moscardelli si sbarazzano della pratica Matera.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti