Hollande ringrazia Buffon

Il messaggio reso pubblico dal premier Renzi: "Tutta l'Italia è orgogliosa di lui"

  • A
  • A
  • A

L'eco del gesto di Gigi Buffon in Italia-Francia risuona ancora. A Bar il capitano azzurro aveva stoppato i fischi dei tifosi all'inno francese. Il ringraziamento arriva direttamente dal presidente della repubblica François Hollande, attraverso un messaggio reso pubblico dal premier Renzi: "Hollande mi ha ringraziato per il gesto di Gigi Buffon di interrompere i fischi alla Marsigliese e chiamare un grande applauso di tutto lo stadio di Bari".

Questo il messaggio che Renzi ha reso pubblico sulla sua Enews: "A margine dell'incontro di oggi Francois Hollande mi ha ringraziato per il gesto di Gigi Buffon di interrompere i fischi alla Marsigliese e chiamare un grande applauso di tutto lo stadio di Bari. Gli sportivi possono fare molto in termini di messaggi educativi: capitan Buffon lo ha dimostrato. E credo che tutta l'Italia sia stata orgogliosa di lui. Abbiamo valori che sono molto più grandi dell'inciviltà di chi sa solo fischiare".

Il giorno successivo alla partita la stampa francese aveva incensato il capitano azzurro: "Ha salvato la Marsigliese", ha titolato "Le Parisien". "Capitano immenso che ha lavato l'offesa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti