IN AGGIORNAMENTO

Il Covid spaventa il calcio: la situazione nelle squadre in giro per l'Europa

Dopo la sosta giocatori e staff si sono ritrovati per la ripresa della preparazione, ma i contagi non lasciano tranquille le società

  • A
  • A
  • A

Dopo la pausa natalizia e in attesa dei primi movimenti di mercato, i vari campionati ripartono nell'incertezza. Il boom di contagi Covid sta tenendo tutti col fiato sospeso. Prima di riprendere gli allenamenti calciatori e staff sono stati infatti sottoposti a tamponi di controllo e le notizie sono state poco incoraggianti, con casi di positività emersi in diverse squadre, non solo in Italia.

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta
: 2 positivi nel gruppo squadra, uno è Musso
Bologna: Molla, Viola, Dominguez, Hickey
Cagliari: Nandez
Empoli: 3 positivi nel gruppo squadra
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra
Genoa: Shevchenko, Criscito, e Serpe
Inter: Dzeko, Cordaz e Satriano
Juventus: Chiellini, Pinsoglio e Arthur
Milan: Tatarusanu
Napoli: Osimhen (quarantena in Nigeria), Lozano e Elmas. Malcuit in quarantena, ma non positivo
Roma: positivi Mayoral, Fuzato e un altro giocatore
Salernitana: positivi 9 giocatori e due membri dello staff
Sampdoria: Augello, Falcone
Sassuolo: positivi 3 giocatori della prima squadra, uno è Peluso, e un membro dello staff
Spezia: Hristov, Kovalenko, Nzola, Manaj e un collaboratore
Torino: Verdi, altri tre giocatori e un membro dello staff
Venezia: positivi 2 tesserati
Verona: Magnani

SALERNITANA: ALTRI 4 POSITIVI
"L'U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori tamponi effettuati oggi altri cinque componenti del gruppo squadra, di cui 4 calciatori, sono risultati positivi al Covid-19". E' quanto fa sapere la Salernitana con una nota pubblicata sul sito ufficiale. I componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19, si legge ancora, sono quindi al momento 11 (di cui nove calciatori).

SASSUOLO: UN POSITIVO E' GOLDANIGA
Il futuro di Edoardo Goldaniga sarà con ogni probabilità al Cagliari ma il difensore dovrà attendere ancora qualche giorno, visto che è risultato positivo al Covid e non potrà quindi svolgere le visite mediche. Ad annunciarlo è stato lo stesso centrale di proprietà del Sassuolo con una storia sul proprio profilo Instagram: "Ciao a tutti, sono risultato positivo al Covid e sono in isolamento. Sto bene, spero a giorni di poter tornare operativo, sono molto carico per quello che mi aspetta".

NAPOLI: PETAGNA NEGATIVO, TORNA IN GRUPPO
Andrea Petagna è risultato negativo stamattina al test per il covid e ha potuto tornare ad allenarsi a Castel Volturno insieme ai compagni del Napoli. L'attaccante era in quarantena negli ultimi giorni dopo aver appreso di aver frequentato persone poi ammalate di covid. Il Napoli lo ha sottoposto a diversi test avendo poi la conferma della sua negatività. Petagna sarà quindi arrulabile dal tecnico Spalletti per la trasferta del 6 gennaio a Torino contro la Juventus.

SASSUOLO, ALTRI DUE POSITIVI
"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai controlli effettuati sono stati riscontrati due nuovi casi di positività al COVID-19 nella Prima Squadra: un calciatore e un membro dello staff. I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono stati prontamente posti in isolamento domiciliare. La Società continua a seguire l’iter previsto dal protocollo FIGC ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento".

MILAN, POSITIVO TATARUSANU
"AC Milan comunica che Ciprian Tătăruşanu è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio.  Ciprian sta bene e proseguirà il periodo di quarantena secondo le disposizioni ricevute dalle autorità sanitarie".

ATLETICO: GRIEZMANN GUARITO DAL COVID
Buone notizie per l'Atletico Madrid. Antoine Griezmann, risultato positivo al coronavirus il 30 dicembre scorso, si è negativizzato. Lo annuncia l'attaccante francese sui propri canali social. La squadra di Simeone scenderà in campo mercoledì per la sfida di Copa del Rey contro il Rayo Majadahonda. 

LIPSIA, POSITIVI TRE GIOCATORI
Il coronavirus colpisce anche il Lipsia. Andre' Silva e Christopher Nkunku sono risultati positivi al coronavirus mentre si trovavano in vacanza nel loro paese, rispettivamente in Portogallo e in Francia. Al termine del loro isolamento, a fine settimana, torneranno in Germania per sottoporsi a ulteriori tamponi ed esami medici. Ha contratto il Covid-19 anche Solomon Bonnah, risultato positivo nel corso dei controlli del 2 gennaio e attualmente in isolamento. Inoltre, i test a cui si sono sottoposti Nordi Mukiele, Benjamin Henrichs e Dani Olmo hanno dato esito inconcludente. Tutti e tre verranno nuovamente testati oggi e rimarranno in autoisolamento nell'immediato.

ROMA: FUZATO POSITIVO AL COVID, TRE IN TOTALE
Nuovo caso di Covid nella Roma e ora il totale dei giocatori contagiati sale a tre. "AS Roma comunica che a seguito dei controlli svolti ieri attraverso i tamponi molecolari, un calciatore - vaccinato - è risultato positivo al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare", si legge nella nota del club giallorosso. Il calciatore risultato positivo è il portiere Daniel Fuzato, il quale era stato isolato già da negativo perché di ritorno dalle vacanze da New York era entrato in contatto con un positivo. Il portiere dunque a scopo precauzionale non è mai stato con il gruppo squadra negli scorsi giorni. 

"HA INFETTATO MESSI": INSULTI A UN DJ ARGENTINO
Tutti contro il dj argentino Fernando Palacio insultato sui social perché accusato di aver trasmesso il Covid a Lionel Messi. Fernando Palacio è arrivato al punto di postare un test negativo su Instagram per dimostrare di non aver trasmesso il virus alla stella del calcio argentino. "Colpa sua?", è l'insinuazione ricorrente sui social dopo che il dj argentino ha postato su Instagram una foto scattata con Messi a una festa di una settimana fa, ringraziando il giocatore del Psg e i suoi parenti per avergli permesso di prendervi parte. 

VICENZA: IN QUATTRO TORNANO NEGATIVI
Il Vicenza comunica che "dai tamponi eseguiti nella giornata di ieri, domenica 2 gennaio, non sono emerse nuove positivita' al Covid-19 nel gruppo squadra. Inoltre, tre calciatori e un membro dello staff, positivi in precedenza, risultano essere ora negativi e si sottoporranno dunque alle visite di idoneita' per potersi riaggregare al gruppo". Lo rende noto il club.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti