Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: poker e primato per il 'Gladbach, il VAR rallenta il Wolfsburg

Il Borussia batte 4-2 l’Eintracht e va al comando in solitaria, il VAR annulla un gol all’84’ e la squadra di Glasner fa 0-0

27 Ott 2019 - 20:04

Il Borussia Mönchengladbach batte in casa 4-2 l’Eintracht Francoforte al termine di una gara combattuta, scavalca il Bayern Monaco e si porta da solo in testa con 19 punti. Borussia a segno con Thuram, Wendt, Elvedi e Zakaria, agli ospiti non bastano da Costa e Hinteregger. Dietro rallenta il Wolfsburg, ora terzo, che fa solo 0-0 con l’Augsburg, con il VAR che all’84’ annulla a Joao Victor un gol per una posizione di fuorigioco.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-EINTRACHT FRANCOFORTE 4-2
Il Gladbach arriva dal pareggio con errore arbitrale a favore in casa della Roma in Europa League e come fatto vedere anche all’Olimpico tenta di costruire le proprie occasioni portando in avanti tanti giocatori. L’Eintracht cerca di non scomporsi e quando può prova ad avanzare, Thuram dall’altra parte va a centimetri dal vantaggio, ma il suo colpo di testa è salvato sulla linea da Gelson Fernandes. Il figlio di Lilian non sbaglia al 28’, quando il Borussia riparte e come spesso accade è letale. Embolo non controlla perfettamente, ma riesce comunque a calciare forte in mezzo dove Thuram deve solo appoggiare a porta vuota. Ospiti che cercano di reagire, spazi che aumentano e gara che diventa più gradevole. Nel terzo minuto di recupero del primo tempo pallone in area che non viene allontanato, Wendt non colpisce bene, la traiettoria buca comunque Ronnow per il doppio vantaggio Gladbach all’intervallo. Ripresa in cui da subito l’Eintracht cerca di riaprire la gara, obiettivo centrato con da Costa che al 59’ gira di prima l’assist di Kamada e rende inutile il tocco di Sommer. Ospiti che insistono nella pressione e un paio di colpi di testa di Kamada non vanno troppo lontani dal pareggio, al 75’ però Elvedi indovina la traiettoria giusta sul secondo palo sempre di testa e rimette due gol tra le squadre. L’Eintracht non vuole rinunciare a questa partita e cerca di nuovo di rientrare con lo stacco di Hinteregger al 79’ da calcio d’angolo, all’85’ però Zakaria con il piattone destro definisce il 4-2 finale che regala il primo posto solitario in classifica al Gladbach.
 

WOLFSBURG-AUGSBURG 0-0
La differenza in classifica è notevole tra le due squadre come rendimento in questa primissima parte di stagione e così anche l’interpretazione della gara in campo è diversa. Il Wolfsburg mantiene il controllo del possesso palla, senza però creare particolari ansie alla difesa ospite, se non in avvio una conclusione angolata di Klaus ben respinta da Koubek. Le emozioni del primo tempo si esauriscono qui, il ritmo della partita è spezzettato e la qualità tecnica si perde nelle interruzioni della sfida. Ripresa in cui la situazione non cambia, il Wolfsburg tiene il pallone, l’Augsburg è ostinato nel suo ordine tattico e quando prova a pungere in ripartenza manca sempre la misura giusta nelle giocate. All’84’ Wolfsburg che trova il gol, rimessa lunga in area, pallone respinto e che viene rimesso dentro, Joao Victor aggancia e infila all’angolino. Interviene però il VAR e dopo revisione di qualche minuto il direttore di gara annulla per fuorigioco proprio del marcatore, impedendo al risultato di sbloccarsi. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri