Sfida piena di intrecci quella si prepara ad affrontare il Bologna con l'Inter. La partita di San Siro rappresenterà un salto nel passato per Thiago Motta che è intervenuto in conferenza stampa elogiando la squadra allenata da Simone Inzaghi. "Il passato è passato. Secondo me quello che è accaduto peserà pochissimo o nulla sulla testa dei miei
giocatori. Ogni partita ha una storia sua e ai miei giocatori ho detto che abbiamo l'opportunità di giocare una partita bellissima, contro una grande squadra che gioca per vincere in Italia e in Europa, per proseguire sul nostro percorso - ha spiegato il tecnico italo-brasiliano -. Ho detto loro che è un privilegio giocare una gara così, in uno stadio fantastico, pieno di tifosi e ci saranno anche i nostri. Dobbiamo ringraziare di poterla giocare e per questo bisogna lasciare tutto sul campo".
Thiago Motta ha fatto il punto anche sugli infortuni che costringono ai box Posch, Lucumi e Kristiansen: "Calafiori ovunque giocherà, giocherà bene, lo vedo pronto a tutto. Lykogiannis ha l'atteggiamento giusto. Bonifazi non sta giocando e deve continuare a lavorare perchè il suo momento arriverà - ha sottolineato l'allenatore rossoblù -. Dovremo essere bravi a capire i momenti della partita e a gestirli contro questa Inter. Il modo in cui l'Inter affronta le partite è lo stesso che avevamo noi: compatti, con la volontà di vincere. In finale di Champions non ci arrivi per caso e il risultato dello scorso anno ha dato ulteriori certezze e consapevolezza a un gruppo che sta crescendo ancora".