vela

America's Cup, torna la Vuitton Cup per scegliere lo sfidante

Louis Vuitton sarà title partner della 37.ma edizione dell'America's Cup, che sarà trasmessa sulle reti Mediaset

  • A
  • A
  • A

Louis Vuitton torna all'America's Cup come 'title partner' della 37esima edizione, che sarà trasmessa in chiaro da Mediaset. "Fonte inesauribile di ispirazione - si legge nella nota -, il mare è da sempre il luogo in cui nascono le più grandi leggende. Una nuova pagina di questa storia si aprirà a Barcellona giovedì 29 agosto 2024, dove i cinque sfidanti della Louis Vuitton Cup - Ineos Britannia, Alinghi Red Bull Racing, Luna Rossa Prada Pirelli, NYYC American Magic e Orient Express Racing - sono pronti ad affrontare il Defender, Emirates Team New Zealand, in occasione della 37° edizione della Louis Vuitton America's Cup".

"È con immenso orgoglio - afferma Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton - che annunciamo il nostro ritorno alla storica competizione velica come Title Partner. Il Port Vell di Barcellona sarà teatro di eleganza e potenza, dove i Team competeranno con barche sempre più innovative, con audacia, talento e maestria, valori che riflettono lo spirito della Maison Louis Vuitton e i suoi artigiani".

Vedi anche Vela: su Mediaset la 37esima edizione dell'America's Cup con Luna Rossa america's cup Vela: su Mediaset la 37esima edizione dell'America's Cup con Luna Rossa

"Stiamo lavorando assiduamente - afferma Grant Dalton, Ceo dell' America's Cup - per determinare la 37° edizione dell'America's Cup di Barcellona come la più spettacolare di sempre. Portando nuovamente il suo nome e il suo spirito, Louis Vuitton si riconferma al nostro fianco nell'inseguimento dell'eccellenza". L'ultima delle tre regate preliminari, la Youth & Women's America's Cup, la Louis Vuitton Cup e la 37° Louis Vuitton America's Cup si svolgeranno da fine agosto a fine ottobre 2024.

Sarà Mediaset a trasmettere in chiaro su Italia Uno e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell'America's Cup, la più antica e prestigiosa competizione sportiva internazionale di vela al mondo con, tra i protagonisti, l’italiana Luna Rossa. Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti televisivi free-to-air per l’Italia di quella che viene considerata la "Formula 1” della vela, trasmessa in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024. 

Vedi anche Vela, America’s Cup: American Magic trionfa nei preliminari per un punto su New Zealand, delude Luna Rossa america's cup Vela, America’s Cup: American Magic trionfa nei preliminari per un punto su New Zealand, delude Luna Rossa

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti