Sci, SuperG: super Svindal

Il norvegese si impone con 35 centesimi di vantaggio su Mayer e 45 sull'azzurro. Paris chiude al sesto posto

  • A
  • A
  • A

Aksel Lund Svindal ha vinto il SuperG di Lake Louise, prova valida per la Coppa del mondo. Il norvegese, autore di una grande gara, ha chiuso col tempo di 1'29"30 con 35 centesimi di vantaggio sull'austriaco Mathias Mayer. Sul gradino più basso del podio si accomoda Peter Fill che, sceso col pettorale numero 3, ha chiuso con un distacco di 45 centesimi da Svindal. Ottima anche la prova di Dominik Paris che si è piazzato sesto a 0"53 dal norvegese.

Prosegue l'ottimo momento di forma di Fill che, dopo avere sfiorato la vittoria nella prova di discesa libera piazzandosi dietro Svindal con un ritardo di appena un centesimo di secondo, centra il secondo podio di fila sulla pista statunitense di Lake Louise inchinandosi ancora una volta allo strapotere del norvegese e all'austriaco Mayer, brillante secondo. Applausi anche per Dominik Paris che chiude al sesto posto alle spalle dell'austriaco Franz e dello statunitense Ganong, mancando il podio per soli 8 centesimi.

Fuori dai primi dieci gli altri italiani in gara: Mattia Casse si è piazzato 15esimo, Matteo Marsaglia 21esimo, Christof Innerhofer 22esimo. Paura per Thomas Mayrpeter, protagonista di una brutta caduta: l'austriaco, prontamente soccorso, è stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti. La Coppa del mondo maschile si sposta ora a Beaver Creek: da venerdì a domenica sono in programma, nell'ordine, discesa libera, SuperG e slalom gigante.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti