La Nuova Zelanda è la prima finalista della Coppa del Mondo di rugby. A Parigi St.Denis supera l'Argentina per 44-6 (26-6 il primo tempo). Per gli All Blacks mete con Frizell (2), Barrett e Jordan nel primo tempo. Nelle ripresa occhiale schiacciato da Smith, Jordan (2). Sabato sera la seconda semifinale della Rugby World Cup 2023 e a Parigi scenderanno in campo il Sudafrica e l'Inghilterra. Finale il 28 ottobre a St.Denis.
Vedi anche rugby Rugby, rissa fra Rovigo e Petrarca: cinquantadue giocatori assolti grazie alla prova tv Finisce in semifinale l'avventura in Coppa del mondo dell'Argentina. Dimostrazione di forza della Nuova Zelanda che controlla il match dall'inizio alla fine. Il primo vantaggio è per l'Argentina che trova il fallo e sceglie di andare per i pali con Emiliano Boffelli (3-0). L'Argentina praticamente finisce qui. Reazione immediata degli All Blacks che bucano la dfiesa dei Pumas in modo semplice, ma concreto. A piazzare la marcatura all' 11' e' Will Jordan, lanciato in campo aperto da Mo'unga che poi trasforma senza difficolta' (7-3). La seconda meta per la Nuova Zelanda porta la firma di Barrett (12-3) ed il solco si scava sempre di più. Boffelli e Mo'unga vanno per i pali.
Gli All Blacks chiudono il primo tempo in bellezza con la meta di Shannon Frizell. Pumas indisciplinati e leggeri in difesa, ne approfitta Tele'a che crea le condizioni per andare a meta sull'esterno. Mo'unga non trasforma (20-6 Nuova Zelanda). Nella ripresa la Nuova Zelanda dilaga: mete di Smith, Frizell, Jordan e siamo 39-6. Match praticamente in ghiaccio e finanale in tasca. Nel finale Will Jordan segna l'ottava meta del suo Mondiale, costruendosi da solo l'azione in campo aperto.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK