IN GIAPPONE

Mondiali rugby, l'arbitro che ha "estromesso" la Francia fa festa coi gallesi: è bufera

Il sudafricano Peyper escluso dalle semifinali dopo aver mimato la gomitata di Vahaamahina, da lui espulso

  • A
  • A
  • A

Niente semifinali del Mondiale di rugby per l'arbitro sudafricano Jaco Peyper, finito nel mirino dell' organismo di governo della palla ovale, World Rugby, per una foto ritenuta non appropriata finita sui social. Il direttore di gara, che nell'incontro dei quarti tra Galles e Francia, aveva espulso il francese Sebastien Vahaamahina per una gomitata ad Aaron Wainwright, è stato immortalato nel dopo partita al centro di un gruppo di tifosi del Galles mentre mima con loro lo stesso gesto, in un evidente intento canzonatorio che ha sollevato molte polemiche Oltralpe.

World Rugby ha aperto un'inchiesta per "stabilire i fatti" e ha sentito lo stesso Peyper, che si è scusato per il suo comportamento inappropriato. Così saranno il gallese Nigel Owens a dirigere Inghilterra-Nuova Zelanda e il francese Jerome Garces ad arbitrare Galles-Sud Africa, le semifinali in programma nel prossimo fine settimana.

Vedi anche Rugby, Mondiali: Galles e Sudafrica conquistano le semifinali rugby Rugby, Mondiali: Galles e Sudafrica conquistano le semifinali

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments