Nuoto, a 10 anni è la più giovane al via in un Mondiale

Alzain Tareq del Bahrein gareggerà nei 50 metri stile libero e farfalle

  • A
  • A
  • A

Si chiama Alzain Tareq, ha soli 10 anni ed è già nella storia del nuoto mondiale. Nessuna medaglia, ma la giovanissima nuotatrice del Bahrein è la più giovane della storia al via di una rassegna iridata. Giovedì la Tareq gareggerà nelle batterie dei 50 metri farfalla, il giorno seguente sarà impegnata nei 50 metri stile libero. "Sono nervosa, è incredibile nuotare accanto a questi campioni. Spero di migliorare i miei personali".

Figlia di un ex nuotatore e di una maestra, la piccola Alzain Tareq si è confessata a 360° all'ufficio stampa dei Mondiali di Kazan. "La cosa più importante per me è fare esperienza - ha spiegato - Carpire da questi grandi campioni la loro tecnica e i loro segreti. Non ho paura di niente e di nessuno".

Molto brava in Matematica, la ragazzina non vede l'ora di condividere questa fantastica esperienza con i suoi compagni di classe. "Francamente non gli ho detto niente prima di partire per Kazan - ha spiegato -. Naturalmente racconterò loro ogni piccola cosa del mio viaggio e condividerò le mie esperienze con loro in Bahrain. Anche se so che mi guarderanno in tv".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti