Ryder Cup, Molinari mattatore: è già nella storia

In coppia con Fleetwood ha vinto quattro partite di fila: mai nessuno c'era riuscito

Francesco Molinari, insieme a Tommy Fleetwood, è nella storia della Ryder Cup. Mai nessuna coppia era riuscita a ottenere 4 vittorie consecutive nella storia della rassegna. "È fantastico - le dichiarazioni da Parigi dell'azzurro - ma non è questo il momento di pensare ai record. L'obiettivo unico dell'Europa adesso deve essere quello di tornare a riprendersi il trofeo. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta".

Nel foursome Molinari e Fleetwood hanno battuto nettamente Tiger Woods e Bryson Dechambeau (5&4). In mattinata nel fourballs altro successo netto su Tiger Woods-Patrick Reed (4&3)

A un solo round dal termine il Vecchio Continente è in vantaggio per 10-6 sugli Stati Uniti. Domenica il gran finale con le sfide singole. Il team capitanato da Thomas Bjorn sogna insieme all'azzurro, autentico trascinatore.

Ryder Cup, Europa in vantaggio sugli Stati Uniti

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

A Parigi quando manca solo 1 round al termine della Ryder Cup l'Europa, trascinata dal tandem Francesco Molinari/Tommy Fleetwood, e' avanti 10-6 sugli Stati Uniti. Vantaggio consistente per il Vecchio Continente, arrivato grazie alla 4/a vittoria consecutiva dell'azzurro che in coppia con il britannico e' entrato nella storia della rassegna. Nessun duo, dal 1927 ad oggi, era riuscito a realizzare una simile impresa. Al Le Golf National il Vecchio Continente festeggia anche il successo di Henrik Stenson/Justin Rose, che hanno avuto la meglio (2&1 il finale) su Dustin Johnson e Brooks Koepka. Gli Stati Uniti rispondono con una doppia vittoria. Bubba Watson/Webb Simpson sconfiggono per 3&2 Sergio Garcia e Alex Noren. Mentre Justin Rose/Jordan Spieth, implacabili, vincono nettamente la sfida con Rory McIlroy e Ian Poulter (4&3).

>
TAGS:
Molinari
Ryder cup

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X