EUROPEI RITMICA

Ginnastica: Europei ritmica, Raffaeli vince un doppio oro nelle palla e nelle clavette

Sabato l'azzurra aveva conquistato l'argento nel concorso individuale all around. Bronzo delle Farfalle nei 5 cerchi

  • A
  • A
  • A
Ginnastica: Europei ritmica, Raffaeli vince un doppio oro nelle palla e nelle clavette - foto 1
© Getty Images

Sofia Raffaeli fa il bis d'oro agli Europei di ginnastica ritmica, in corso a Baku. L'azzurra, poco dopo aver vinto la finale alla palla, dove ha realizzato 33.650 punti, superando la bulgara Stiliana Nikolova e la azera Zohra Aghamirova, si è imposta anche in quella alle clavette, con il punteggio di 33mila punti. Ottava posizione per l'altra italiana in gara, Alexandra Argiugiuculese. La medaglia d'argento è andata alla bulgara Boryana Kaleyn (32.650), il bronzo alla slovena Ekaterina Vedeneeva (31.700).

Vedi anche Ginnastica, Europei: Alice D'Amato d'oro alle parallele, la sorella Asia argento nel volteggio ginnastica Ginnastica, Europei: Alice D'Amato d'oro alle parallele, la sorella Asia argento nel volteggio
L'azzurra sabato ha vinto l'argento nel concorso individuale all around. "Nelle specialità sono più tranquilla perché ogni finale è a sé. Nonostante un piccolo errore al cerchio sapevo che la gara non era compromessa come potrebbe essere un errore nell'All Around. Ho resettato e pensato solo a quelle prove che mi aspettavano", ha detto Raffaeli dopo gli ori continentali vinti a Baku alle clavette e alla palla.

Medaglia di bronzo per le Farfalle. Dopo l'amaro quinto posto di sabato nel concorso generale Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo sono tornate sula pedana azera per dimostrare tutta la loro grinta. Nell'esercizio con i 5 cerchi, accompagnato dalla canzone di Michael Jackson "They don't care about us" le guerriere azzurre hanno conquistato 34.950 punti conquistando il terzo gradino del podio dietro a Israele, oro con 35.800 e a Bulgaria, argento con 35.250. Le "Leonesse" di Desio lasciano così alla rappresentativa israeliana il titolo vinto lo scorso anno proprio in casa loro, a Tel Aviv.
 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti