Doping, l'Uci sospende l'Androni Giocattoli: niente corse per 30 giorni

Decisione presa dopo le positività di Appollonio e Taborre

Androni, Foto dal Web

L'Uci ferma per un mese per l'Androni Giocattoli. Dopo le positività di Davide Appollonio (Epo), e Fabio Taborre (FG-4592), la Commissione disciplinare ha sospeso dalle gare il team di Gianni Savio dall'1 al 30 agosto. E' la prima volta che accade da quando è stato introdotto il nuovo regolamento a gennaio del 2015. L'Androni presenterà ricorso all'Uci e se verrà confermata la positività dei ciclisti, ha già deciso che chiederà i danni agli atleti. 

IL COMUNICATO DELL'ANDRONI

"I corridori del Team Androni Giocattoli-Sidermec, nel condannare fermamente il comportamento assurdo e dissennato dei colleghi Appollonio e Taborre, risultati positivi a due controlli antidoping fuori corsa, agiranno in giudizio contro gli stessi, come, peraltro, anticipato sia dal Team Manager che dal personale e staff del Team.

Il contegno antisportivo, integrante estremi di reato, dei due atleti, comporterà sicuramente una sospensione della Squadra, nel rispetto delle norme UCI e del MPCC, con grave danno di immagine ed economico per il team e perdita di opportunità di prender parte alle competizioni, nel finale di stagione, circostanza ben più grave, anche in considerazione dei possibili rinnovi contrattuali.

Gli atleti tutti danno atto della rigorosa politica antidoping adottata dalla Squadra, consistente nei corsi di formazione informazione durante i ritiri ad opera dell'Avvocato Giuseppe Napoleone, dalla firma del rigoroso regolamento interno, con l'autentica del Notaio Marco Marvaso, pubblico ufficiale che ha ben spiegato le conseguenze di pratiche dopanti, nonché dalle numerose comunicazioni epistolari inviate a tutti i componenti la squadra sia dal Team Manager che dall'Avvocato Napoleone.

In tale contesto, per dar seguito concreto all'iniziativa giudiziaria, informiamo gli organi di informazione che stiamo formalizzando la procura per agire all'Avv. Giuseppe Napoleone"

TAGS:
Ciclismo
Adroni
Sospensione
Uci
Doping

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X