CICLISMO

Ciclismo, Armstrong: "Il doping forse all'origine del mio cancro"

L'ex campione americano rivela: "L'unica volta nella mia vita che ho fatto uso dell'ormone della crescita è stato proprio nel 1996"

  • A
  • A
  • A

Il cancro, la malattia, le cure e il doping. Lance Armstrong torna in scena con una rivelazione shock. L' ex corridore americano, squalificato a vita per doping nel 2012 e privato della vittoria di 7 Tour de France, ha ammesso di aver assunto sostanze dopanti già a 21 anni e che non può escludere abbiano causato il cancro ai testicoli da cui è poi guarito. Alla domanda di un giornalista di ESPN se il cancro fosse dipeso dal doping, Armstrong ha detto: "Non lo so, ma certamente non posso escluderlo. L'unica cosa che dico è che l'unica volta nella mia vita che ho fatto uso dell'ormone della crescita è stato proprio nel 1996".

Il 48enne ex ciclista texano ha rivelato anche che "già nella mia prima stagione da professionista assumevo il ortisone" ma che "l'EPO era di un altro livello". Armstrong ha poi concluso: "Non voglio trovare scuse, ma lo facevano tutti e avrei vinto ugualmente".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments