ATLETICA

Schwazer a Verissimo: al Grande Fratello sognando Parigi 2024

Il marciatore: "Nella Casa per raccontare la mia storia continuando ad allenarmi sperando che la mia squalifica venga ridotta" 

  • A
  • A
  • A
Schwazer a Verissimo: al Grande Fratello sognando Parigi 2024 - foto 1
© verissimo

Il Grande Fratello come occasione per raccontare la sua storia senza smettere mai di allenarsi nella speranza "che la mia squalifica venga ridotta (terminerebbe il 7 luglio 2024, ndr) perché le gare preolimpiche sono tutte prima" perché l'obiettivo dichiarato resta quello di strappare un pass per Parigi 2024. Alex Schwazer, ospite di Silvia ToffaninVerissimo, sarà il grande protagonista del reality in onda su Canale 5 e Infinity a partire da lunedì 11 settembre: “Vedremo se sarò pronto - dice -. Entro con un obiettivo molto importante che è la possibilità di raccontare la mia storia e poi è importante anche il fatto di potermi allenare dentro la Casa. Un conto è dire che uno si allena e che non ha mai smesso di allenarsi, un altro conto è farlo. Mi allenerò ogni giorno e vedremo cosa riuscirò a fare sul tapis roulant. È un po’ impegnativo a livello psicologico fare tutto l’allenamento su un tapis roulant, su un posto fisso e non all’aperto ma lo vedo come un ulteriore stimolo”.

"Nel 2016 - dice il marciatore azzurro - ho dovuto superare tanti ostacoli per tornare alle gare, doveva essere l'inizio di anni felici e invece è stato anche peggio del 2012. In quel caso dovevo scontare una squalifica avendo delle colpe, mentre in questo caso era diverso. Il momento più brutto è stato quando a Rio de Janeiro sono tornato in aeroporto per tornare a casa anziché gareggiare l'indomani".

La decisione di partecipare al programma Mediaset è stata presa in accordo con la moglie Kathrin Freund, sposata nel 2019: "Non sono mai stato via da casa per un periodo così lungo come mi auguro sarà per il Gf, però il bello è che con mia moglie programmiamo e decidiamo tutto insieme".

 

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti