Nuoto, l'avvocato del dottor Porcellini: "Magnini e altri atleti estranei all'inchiesta doping"

Francesco Manetti, legale del nutrizionista nel processo penale a Pesaro: "Magnini nel caso farà il testimone della difesa"

Nuoto, l'avvocato del dottor Porcellini: "Magnini e altri atleti estranei all'inchiesta doping"

Filippo Magnini non c'entra nulla col doping. A dichiararlo è Francesco Manetti, l'avvocato del medico nutrizionista Guido Porcellini nell'ambito dell'inchiesta penale della Procura di Pesaro: "Devo ribadire la totale e completa estraneità di Magnini e di altri atleti". Il legale ha aggiunto sul nuotatore: "La sua unica funzione processuale sarà, nel caso, quella di teste a discarico della difesa, vista la sua correttezza e specchiata reputazione".

Manetti ha voluto scagionare l'ex campione del mondo dei 100m stile libero, indagato insieme al collega Michele Santucci dalla Procura antidoping di Nado Italia per la violazione degli art.2.2 (uso o tentato uso di sostanze dopanti) e 2.9 (favoreggiamento). L'estraneità ai fatti di Magnini è stata già accertata dalla Procura pesarese che aveva archiviato la sua posizione in quanto, anche in base a intercettazioni e pedinamenti, non risultava aver ricevuto né utilizzato la sostanza.

Per questo motivo, il prossimo 7 novembre Magno potrebbe essere chiamato in Tribunale e sedere sul banco del testimone per difendere Porcellini, sulla cui innocenza è pronto a giurare l'avvocato Manetti, che ha ribadito "la assoluta correttezza professionale dell’operato del dottor Porcellini, il medico sportivo più vincente oggi in Italia nelle varie discipline, tramite i suoi pazienti".

Infine, il legale ravennate ha assicurato sull'esito del processo penale e quello sportivo a cui saranno sottoposti Magnini e Santucci: "I miei assistiti hanno totale fiducia che l’istruttoria processuale dimostrerà la totale infondatezza di qualunque ipotesi di doping sportivo, locale e nazionale".

TAGS:
Nuoto
Magnini
Doping
Processo
Santucci
Manetti
Porcellini

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X